domenica, 23 Febbraio 2025
PEN15: la serie Hulu si concluderà con la seconda stagione
PEN15, la serie Hulu creata da Maya Erskine, Anna Konkle e Sam Zvibleman, si concluderà con la seconda stagione, la cui seconda metà debutterà su Hulu il 3 dicembre. La serie, che racconta “la scuola media così com’era realmente”, è ancora inedita nel nostro paese.
La notizia è emersa in un profilo del New Yorker dedicato a Maya Erskine e Anna Konkle, anche interpreti della serie. Il duo ha detto di aver sempre pensato alla serie come composta da tre stagioni. La pandemia, e la conseguente sospensione della lavorazione per il Covid, hanno affrettato la chiusura.
I primi sette episodi della stagione 2 sono stati distribuiti da Hulu nel settembre del 2020. I prossimi saranno otto e concluderanno, a oltre un anno di distanza, la stagione.
La premessa della serie
PEN15 è prodotta da AwesomenessTV e interpretata da Anna Konkle e Sam Zvibleman, amiche da una vita, nei ruoli delle loro versioni tredicenni, circondate da tredicenni reali. I migliori anni della vita possono a volte trasformarsi nei peggiori: questa, in sostanza, la premessa della serie, candidata a tre Primetime Emmy Awards nel 2021.
I produttori
Erskine, Konkle e Zvibleman sono anche produttori esecutivi insieme a Debbie Liebling, Marc Provissiero, Brooke Pobjoy, Becky Sloviter ed Andy Samberg, Jorma Taccone e Akiva Schaffer di Lonely Island.
Fonte: Deadline