mercoledì, 27 Novembre 2024
Per Black Widow era stato preso in considerazione un easter egg sul Doctor Destino
Da tempo si parla del possibile debutto del Dottor Destino nell’MCU, ma al momento non ci sono stati segnali concreti in tal senso.
Ciononostante un easter egg relativo al personaggio era stato preso in considerazione per Black Widow. La conferma è arrivata dallo sceneggiatore Eric Pearson, che intervistato da IGN ha rivelato che inizialmente lo script conteneva un riferimento a Latveria, lo stato immaginario dell’universo Marvel che ha dato i natali a Victor von Doom, più noto come Dottor Destino.
Potrei aver inserito un riferimento a Latveria, ma in ogni caso non è durato per molto tempo. Provo sempre a inserire la Latveria da qualche parte.È una di quelle cose per cui vorrei essere il primo a dirlo su Instagram o qualcosa del genere.
QUI trovate la nostra recensione del film
LEGGI ANCHE:
– La spiegazione della scena dopo i titoli di coda di Black Widow
– Black Widow, tra cinema e fumetti
– Black Widow: chi è Taskmaster?
– Black Widow: chi è il Guardiano Rosso?
Il cast di Black Widow
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
La trama
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
Regia e sceneggiatura
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.