Pet Sematary: Lindsey Beer dirigerà un nuovo film per Paramount+

Pet Sematary: Lindsey Beer dirigerà un nuovo film per Paramount+
Pet Sematary

Dopo l’adattamento del 2019, Pet Sematary, il celebre romanzo di Stephen King, ha ritrovato la strada del cinema, o meglio dello streaming. Lindsey Beer, sceneggiatrice di Sierra Burgess è una sfigata, M.A.S.K. e Silver Sable, debutterà alla regia con il progetto, prodotto da Paramount Players e destinato alla piattaforma Paramount+.

Non sappiamo bene, però, che tipo di film sarà. Dato che il romanzo è stato adattato molto di recente, è difficile che si tratti di un nuovo adattamento fedele. Il primo film tratto da Pet Sematary, Cimitero vivente, risale al 1989 e generò un sequel, ovviamente incentrato su nuovi protagonisti. È possibile che questo film segua la stessa formula, ma è troppo presto per dirlo.

Di certo gli indizi puntano a qualcosa di non totalmente slegato: il film sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian, ovvero i produttori del precedente. E la sceneggiatura è stata scritta da Lindsey Beer insieme a Jeff Buhler, sceneggiatore di Pet Sematary.

Lindsey Beer è una sceneggiatrice molto influente a Hollywood, nonostante la sua filmografia sia all’apparenza molto ridotta. Ha lavorato non accreditata alla sceneggiatura di Chaos Walking e ha fatto parte della writers’ room di Godzilla vs. Kong e della saga dei Transformers. Da tempo voleva passare dietro la macchina da presa e questo progetto glielo permetterà.

La trama di Pet Sematary

Pet Sematary racconta la storia del dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston in una zona rurale del Maine con la moglie e i suoi due figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nel bosco vicino alla nuova casa. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall (John Lithgow), portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it