domenica, 10 Novembre 2024
Petrov’s Flu: il trailer del nuovo film di Kirill Serebrennikov, in concorso a Cannes
Kirill Serebrennikov torna alla regia tre anni dopo Summer, e torna ancora una volta in concorso al Festival di Cannes (QUI il programma) con il suo nuovo film, Petrov’s Flu. Un film “ambientato tra realtà e immaginazione”, promette di essere un “gelido delirio di violenza e dolcezza”. Ecco il trailer…
La trama
Basato su un romanzo di Alexey Salnikov, Petrov’s Flu è una commedia allucinata ambientata nella Russia post-sovietica. Mentre la città è alle prese con un’epidemia di influenza, la famiglia Petrov lotta per sopravvivere a un altro giorno in un Paese in cui il passato non è mai passato, il presente e un gelido delirio di violenza e dolcezza indotto dall’alcol, e dove – tra le pieghe di una realtà ordinaria – le cose si rivelano più straordinarie del previsto.
Ambientato da qualche parte tra realtà e immaginazione, Petrov’s Flu è un’esperienza “ruvida, buffa, violenta e psichedelica, eppure dolce e poetiva”.
Cast e produttori
Il film è prodotto da Hype Film, Charades Productions, Logical Pictures, Bord Cadre Films, Razor Film Production e Sovereign Films, con il sostegno di Kinoprime, ARTE France Cinema e ZDF. Scritto e diretto da Kirill Serebrennikov, è interpretato da Semyon Serzin (Summer) e Chulpan Khamatova (Good Bye, Lenin!), con Yulia Peresild, Yura Borisov e Yuri Kolokolnikov (Game of Thrones, Tenet).