venerdì, 7 Febbraio 2025
Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot
Pilou Asbæk, attore danese che abbiamo visto in Game of Thrones (nel ruolo di Euron Greyjoy), Overlord e Ghost in the Shell, è entrato nel cast di Salem’s Lot, nuovo adattamento de Le notti di Salem di Stephen King. Asbæk sarà Richard Straker, il famiglio del vampiro Kurt Barlow, principale antagonista della storia.
Il film sarà diretto da Gary Dauberman, regista di Annabelle 3 e sceneggiatore di It. Il cast include anche Lewis Pullman (Ben Mears), Makenzie Leigh (Susan Norton), Bill Camp (Matthew Burke), Spencer Treat Clark (Mike Ryerson), Alfre Woodard (Dr. Cody) e William Sadler.
Le notti di Salem era già stato trasformato nel 1979 in una miniserie per la tv in due parti diretta da Tobe Hooper, che era stata seguita da un film, I vampiri di Salem’s Lot, diretto da Larry Cohen nel 1987 e da un’altra miniserie per la tv nel 2004. Questa nuova versione sarà prodotta da James Wan, creatore di saghe horror particolarmente famose come Saw, Insidious e The Conjuring. Il film sarà prodotto da Warner Bros., tramite l’etichetta New Line Cinema.
La trama di Salem’s Lot
Il protagonista della storia è Ben Mears, uno scrittore che torna nella sua cittadina natale di Jerusalem’s Lot per trovare ispirazione per il suo prossimo romanzo. Lì, scopre che un vampiro sta lentamente prendendo il controllo della cittadina, e dovrà allearsi con gli altri abitanti per fermarlo.
Fonte: The Hollywood Reporter