mercoledì, 5 Febbraio 2025
PlayStation Showcase 2021 – Tutti i trailer e le novità
L’attesissimo Showcase di PlayStation che si è tenuto online ieri sera non ha convinto pienamente i fan della console Sony: molti i trailer mostrati, ma fin troppi relativi a titoli già esplorati a fondo (mentre le novità sono state centellinate al minimo). Ad ogni modo, nonostante delusione di parte del pubblico, le sorti dello Showcase si sono risollevate nel finale, con un interessantissimo trailer (che ha mostrato anche scene di gameplay) del sequel di God of War: di seguito, ecco tutti i trailer e gli annunci mostrati durante l’evento!
PLAYSTATION – PLAY HAS NO LIMIT
Lo Showcase si è aperto con un nuovo spot di PS5, nel quale i protagonisti interpretano i pezzi degli scacchi in una particolare partita. Spettacolare quanto… inutile: in un evento dalla durata fin troppo esigua, in molti hanno visto lo spot come un minutaggio “rubato”.
STAR WARS: KOTOR (REMAKE)
Inatteso e ben accolto dai videogiocatori della “vecchia guardia” il remake di Star Wars: Knight of the Old Republic, uscito originariamente nel 2003. Il titolo verrà rinnovato per la next-gen, ma non sono stati rilasciati dettagli riguardanti una finestra di uscita.
PROJECT EVE
Final Fantasy incontra Devil May Cry: si era già parlato di Project Eve in passato, ma non era mai stato rilasciato un trailer. Il titolo si è mostrato ieri sera per la prima volta, con una protagonista che fa il verso alla iconica Bayonetta e che vanta una animazione dei lunghi capelli molto… particolare (nella speranza venga sistemata a dovere). Nessuna data rilasciata per il momento.
TINY TINA’S WONDERLANDS
Primo official game reveal trailer per la versione fantasy di Borderlands, con il personaggio di Tiny Tina a fare da connessione fra il nuovo titolo e la serie “madre”. Accompagnato in maniera azzeccatissima dalla musica delle Babymetal, il trailer fissa l’uscita di Tiny Tina’s Wonderland per il 25 Marzo 2022.
FORSPOKEN
Anche il nuovo titolo di Luminous production (Final Fantasy XV), Forspoken, era già stato annunciato; il trailer di ieri sera ha mostrato (in un mondo che sembra immensamente vasto) sequenze di gameplay e story reveal con la protagonista Frey, proveniente dalla nostra “realtà”, impegnata a lottare a suon di incantesimi nella speranza di tornare a casa. Uscita attesa per la primavera del 2022.
ALAN WAKE REMASTERED
Preceduto da alcuni leak, è stato presentato il trailer della Alan Wake Remastered, rimessa a nuovo del titolo uscito nel 2010 in esclusiva per Xbox 360 e PC e che sarà finalmente giocabile anche dai possessori di PlayStation. Disponibile a partire dal 5 Ottobre.
GTA V
Si torna a parlare dell’ormai immortale GTA V: Rockstar renderà disponibile il prossimo Marzo un upgrade per la next-gen (probabilmente a pagamento) per Grand Theft Auto V (e per GTA Online).
GHOSTWIRE: TOKYO
Nuovo trailer anche per Ghostwire: Tokyo, titolo horror già annunciato che non si era ancora mai mostrato in un reveal così corposo (ma che ha lasciato ancora vari dubbi riguardo le effettive modalità di gameplay). Nel videogioco, delle forze oscure prenderanno di mira la città di Tokyo. Nessuna finestra di uscita rilasciata.
MARVEL’S GUARDIAN OF THE GALAXY
Mostrato ancora una volta Marvel’s Guardians of Galaxy, titolo la cui sovraesposizione è ormai diventata un meme nel web. Di nuovo spettacolare, di nuovo divertente, il videogioco sarà disponibile come da programma a partire dal 26 Ottobre.
BLOODHUNT
Mostrato un trailer di gameplay (con enfasi sulle diverse classi giocabili) del battle royale gratuito Bloodhunt, ambientato nell’universo di Vampire: The Masquerade, già disponibile.
DEATHLOOP
Ennesimo trailer di Deathloop, videogioco rimandato più volte la cui uscita è finalmente vicinissima (il 14 Settembre). Nel titolo saremo messi nei panni di un assassino incastrato in loop temporale.
TCHIA – TROPICAL ADVENTURE
Nuovo trailer per Tchia – Tropical Adventure, che avevamo già visto in passato; approfondiamo qui alcune dinamiche di gameplay del titolo, nel quale la protagonista Tchia potrà prendere possesso del corpo di vari animali in un’avventura tropicale open world.
UNCHARTED: LEGACY OF THIEVES COLLECTION
Gli ultimi due titoli della saga di Uncharted, ovvero Uncharted 4 e lo spin-off Uncharted: The Lost Legacy, verranno rilasciati insieme in una collection pensata specificatamente per la next-gen. In uscita nei primi mesi del 2022.
GRAN TURISMO 7
Data di uscita e primo trailer per l’attesissimo settimo capitolo della saga automobilistica Gran Turismo: la release di Gran Turismo 7 è attesa per il 4 Marzo 2022.
SPIDER-MAN 2
Il primo vero reale annuncio, da molti non del tutto inatteso, è stato quello di Spider-Man 2 di Insomniac, sequel del titolo uscito nel 2018. Nel trailer vediamo sia lo Spider-Man di Peter Parker che quello di Miles Morales, ma soprattutto, tutto lascia intendere che insieme ai due protagonisti sarà possibile controllare anche Venom. Atteso per un generico 2023.
WOLVERINE
Del tutto inatteso invece, ancora da parte di Insomniac, il titolo Wolverine, con protagonista l’amatissimo mutante artigliato degli X-Men. Solamente un breve teaser, ma molto d’impatto (senza data d’uscita: oltre il 2023 probabilmente…).
GOD OF WAR: RAGNAROK
Il pezzo forte dello showcase è stato sicuramente il sequel di God of War, il cui titolo God of War: Ragnarok è stato solo ora ufficializzato. Kratos e Atreus dovranno fare i conti con l’epilogo delle loro avventure nel primo capitolo della saga, che si concludeva con l’arrivo di Thor…
Ancora nessuna chiara finestra d’uscita.