martedì, 26 Novembre 2024
Powerhouse Animation Studios stringe un accordo ‘First-Look’ con Netflix
LEGGI ANCHE: Castlevania: In lavorazione una nuova serie su Richter Belmont a Maria
Powerhouse Animation Studios, lo studio d’animazione americano noto per il suo lavoro sulle serie animate di Castlevania, Blood of Zeus, Seis Manos e Masters of the Universe: Revelation ha stretto un accordo ‘First Look’ con Netflix.
Lo studio continuerà a lavorare con Netflix alla nuova serie di Castlevania incentrata su Richter Belmont — un discendente di Trevor e Sypha. La serie ambientata durante la rivoluzione francese ha come showrunner Clive Bradley.
Tra i prossimi progetti in arrivo sulla piattaforma, troviamo le serie animate di Tomb Raider e Skull Island prodotte con Legendary Television.
Taiki Sakurai, Chief Producer, Anime, Netflix, ha dichiarato:
“Powerhouse Animation è all’altezza del suo nome – sono una vera potenza, un gruppo di creatori di talento con la capacità di raccontare storie innovative che trascendono i confini e le lingue, come recentemente visto in Blood of Zeus che ha colpito la nostra Top 10 in circa 80 paesi.
Siamo incredibilmente onorati di collaborare con Powerhouse Animation attraverso questa partnership estesa”.
Brad Graeber, Chief Creative and Chief Executive Officer, Powerhouse, ha aggiunto:
“Netflix sta cambiando l’industria dell’animazione e Powerhouse Animation è orgogliosa di far parte di questo cambiamento.
A Powerhouse, il nostro team di talento è motivato a creare contenuti che abbattono le vecchie barriere che confinavano l’animazione a un genere invece che a un mezzo.”
Netflix ha stretto delle partnership non-esclusive con i giapponesi Production I.G, Bones, MAPPA, il coreano Studio Mir e molti altri studi d’animazione.
Fonte Deadline