Powerpuff: Chloe Bennet lascia la serie sulle Superchicche

Powerpuff: Chloe Bennet lascia la serie sulle Superchicche

La serie live action Powerpuff, tratta dalla serie animata Le Superchicche, dovrà fare a meno di una delle sue protagoniste.
Chloe Bennet, scelta per il ruolo di Lolly, è stata infatti costretta ad abbandonare la produzione. Sembra infatti che le riprese siano entrate in conflitto con altri impegni professionali presi in precedenza e nel web si mormora che il motivo di questo addio siano le riprese di un progetto Marvel (attualmente sono in corso le riprese di Secret Invasion e The Marvels). Ricordiamo che la Bennet ha interpretato il ruolo di Daisy Johnson in Agents of S.H.I.E.L.D..
Per quanto riguarda il resto del cast, sono confermate:

  • Dove Cameron, vista in Descendants, nel ruolo di Dolly
  • Yana Perrault nel ruolo di Molly

Powerpuff è basata sulla celebre serie animata Cartoon Network creata da Craig McCracken, in originiale The Powerpuff Girls. Al centro della nuova versione, le tre eroine ormai cresciute che vivono nel ricordo dei vecchi tempi in cui combattevano il crimine. Il mondo però ha ancora bisogno di loro. Heather Regnier (Veronica Mars) e Diablo Cody (Juno) hanno scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota, che sta venendo diretto da Maggie Kiley. Le tre parteciperanno anche come produttrici esecutive, in collaborazione con Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.

Il resto del cast

Nel cast vedremo anche Donald Faison di Scrubs, nei panni del Professor Drake Utonium. Nei cartoni, Utonium era il geniale scienziato che creava le Superchicche in laboratorio. Nella nuova serie lo vedremo alle prese con una crisi di mezza età, determinato a ricucire i rapporti con le sue figlie ormai adulte. Inoltre, Nicholas Podany (Hart of Dixie) sarà Mojo Jojo Jr., mentre Tom Kenny tornerà nel ruolo del narratore della serie. La serie verrà trasmessa in USA da The CW.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it