lunedì, 10 Febbraio 2025
Prayers for the Stolen: il trailer del film Netflix, proposta messicana agli Oscar 2022
In un villaggio di montagna in Messico, tre bambine occupano case abbandonate dai proprietari, si vestono da grandi quando nessuno le vede e hanno un nascondiglio segreto. Questa a grandi linee la trama di Prayers for the Stolen, alias Noche de fuego, film di Tatiana Huezo, tratto dal romanzo di Jennifer Clement (Le ragazze rubate) che il Messico ha proposto come candidato agli Oscar 2022. Ecco il trailer del film, che arriverà su Netflix il 17 novembre.
Prayers for the Stolen è stato presentato di recente alla Festa del Cinema di Roma. In precedenza era stato presentato a Cannes e ai festival di New York e Londra. Il cast include Mayra Batalla, Ana Cristina Ordóñez González, Marya Membreño, Norma Pablo, Eileen Yáñez e Memo Villegas.
La sinossi ufficiale
In un villaggio desolato nelle montagne del Messico, le bambine hanno i capelli corti da maschi e nascondigli sotto terra. Ana e le sue due migliori amiche occupano case abbandonate dai proprietari e si vestono da grandi quando nessuno le vede. L’universo segreto che si sono create è fatto di magia e gioia. Intanto, le loro madri insegnano loro come sfuggire a quelli che vogliono trasformarle in schiave o fantasmi. Un brutto giorno, però, una delle bambine non torna in tempo al nascondiglio. Adattato liberamente dall’omonimo romanzo del 2014 di Jennifer Clement.