venerdì, 22 Novembre 2024
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1 e Parte 2 dal 3 giugno su Netflix
LEGGI ANCHE: Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: The Movie su Netflix? Le potenziali conferme
La conferma, a quanto trapelato l’anno scorso, è arrivata: Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1 e Parte 2 sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix (tranne in Giappone) dal 3 giugno 2021.
Il trailer conferma un’altra ipotesi, questa volta riguardante il doppiaggio italiano. La voce di Usagi/Sailor Moon è quella di Lucrezia Marricchi, la doppiatrice del personaggio nella serie Sailor Moon Crystal andata in onda sulla Rai e disponibile su Raiplay.
Fumio Osano, caporedattore del team di Comic IP Development (Kodansha) e redattore di lunga data di Naoko Takeuchi, ha dichiarato:
“Era da tempo che speravamo di portare Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film sugli schermi di tutto il mondo dopo l’uscita iniziale in Giappone a gennaio e febbraio 2021. Oggi siamo entusiasti di rendere disponibili questi film ai nostri fan tramite Netflix. In un momento storico così difficile è confortante sapere che gli spettatori possono trovare coraggio e speranza in questa storia che parla di amore e giustizia”.
La trama
È aprile, i ciliegi sono in fiore e Tokyo è in festa per celebrare la più spettacolare eclissi solare totale del secolo. Mentre la luna nuova oscura il sole bloccandone gradualmente la luce, Usagi e Chibi-Usa incontrano Pegasus che è alla ricerca della fanciulla prescelta in grado di sciogliere il sigillo del Cristallo d’oro. Nel frattempo arriva in città il misterioso Dead Moon Circus con il piano nefasto di diffondere la materializzazione degli incubi sotto forma di Lemures, impadronirsi del leggendario Cristallo d’argento, governare la Luna e la Terra e dominare l’intero universo…
Il film
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film (Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal) è il seguito cinematografico della serie animata Sailor Moon Crystal, un nuovo adattamento animato più fedele al manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi.
La prima parte era stata inizialmente annunciata per l’11 settembre 2020 in Giappone, ma è stata rinviata all’8 gennaio 2021 a causa della pandemia. La seconda parte è stata distribuita nei cinema giapponesi dall’11 febbraio 2021.
Le due pellicole coprono l’arco dei Sogni già adattato nella serie animata Sailor Moon SuperS (Sailor Moon e il mistero dei sogni). Ricordiamo che l’arrivo del Dead Moon Circus (Circo della Luna Spenta) è stato raccontato nell’ottavo volume dell’edizione Eternal Edition pubblicato da Edizioni Star Comics.
Doppiatori
Confermato il ritorno delle doppiatrici: Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino / Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno / Sailor Mercury). Rina Satou (Rei Hino / Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino / Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino / Sailor Venus), Misato Fukuen (Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon).
A Yoshitsugu Matsuoka è stato affidato il compito di doppiare Pegasus/Helios. Il doppiatore ha precedentemente prestato la voce a Kirito in Sword Art Online e a Futaro in The Quintessential Quintuplets.
jQuery(window).load(function () { var galleryModalF2F = jQuery(‘#galleryModalF2F’); var galleryCarouselF2F = jQuery(‘#galleryCarouselF2F’); galleryModalF2F.find(‘p’).remove(); galleryModalF2F.find(‘br’).remove(); galleryModalF2F.appendTo(‘body’); galleryCarouselF2F.append(‘\n’ + ‘
Il Trio Amazzonico è doppiato da: Satoshi Hino (Tiger’s Eye/Occhio di Tigre), Toshiyuki Toyonaga (Hawk’s Eye/Occhio di Falco), e Shouta Aoi (Fish Eye/Occhio di Pesce).
jQuery(window).load(function () { var galleryModalpxt = jQuery(‘#galleryModalpxt’); var galleryCarouselpxt = jQuery(‘#galleryCarouselpxt’); galleryModalpxt.find(‘p’).remove(); galleryModalpxt.find(‘br’).remove(); galleryModalpxt.appendTo(‘body’); galleryCarouselpxt.append(‘\n’ + ‘
Le doppiatrici del Quartetto Amazzonico sono: Reina Ueda (CereCere), Sumire Morohoshi (PallaPalla/ParaPara), Yuko Hara (JunJun), e Rie Takahashi (VesVes).
La vecchia Zirconia, a capo del Circo della Luna Nera, avrà la voce della commediante Naomi Watanabe (Krone nel live-action di The Promised Neverland).
Nanao, voce di Baccarat in One Piece Film Gold, presta la voce alla regina Nehelenia.
jQuery(window).load(function () { var galleryModalkds = jQuery(‘#galleryModalkds’); var galleryCarouselkds = jQuery(‘#galleryCarouselkds’); galleryModalkds.find(‘p’).remove(); galleryModalkds.find(‘br’).remove(); galleryModalkds.appendTo(‘body’); galleryCarouselkds.append(‘\n’ + ‘
Lo staff
Kazuko Tadano, la character designer e direttrice dell’animazione di Sailor Moon e Sailor Moon R e del film Sailor Moon R: The Movie, ha realizzato il design dei personaggi dei due film. Alla regia Chiaki Kon (La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Nodame Cantabile Paris Chapter e Nodame Cantabile Finale) che ha lavorato alla terza stagione di Crystal.
LEGGI ANCHE: Cartoonist 2013 – Kazuko Tadano parla della sua esperienza come animatrice in Sailor Moon e Valkyria Chronicles 3
La sceneggiatura è stata affidata a Kazuyuki Fudeyasu (JoJo’s Bizarre Adventure, Land of the Lustrous, PriPara). La Takeuchi supervisiona i due film.
Il tema musicale Tsukiiro Chainon è cantato dal gruppo Momoiro Clover Z. La musica è composta da Akiko Kosaka, il testo è stato scritto da Shirobarasumire (lo pseudonimo di Naoko Takeuchi), che aveva precedentemente lavorato su Gekkou, la sigla finale delle prime due stagioni di Crystal, sempre cantata dalle Momoiro Clover Z.
Animazioni Studio DEEN e Toei Animation.