Prevendite di Spider-Man: No Way Home: quasi $60M negli USA, in Corea supera Infinity War nelle prime 24 ore

Prevendite di Spider-Man: No Way Home: quasi $60M negli USA, in Corea supera Infinity War nelle prime 24 ore

I dati delle prevendite di Spider-Man: No Way Home sia nel mercato interno (U.S) che all’estero stanno registrando dei numeri molto importanti.

Come sappiamo in America ha infranto i record per le prevendite durante la pandemia, sia sul primo che sul terzo circuito: AMC e Cinemark. Registrato il secondo miglior primo giorno di prevendite di sempre (+$40M) dopo Endgame ($42-44M).

A dieci giorni dall’uscita No way Home ha incassato poco meno di $60M dalle prevendite, di questi $40M solo per il giorno di apertura. Potrebbe aprire il fine settimana con un incasso tra i $200-240M.

All’estero

Le migliori prevendite di sempre nelle prime 24 ore sono state registrate anche in UK, Spagna, Brasile, Italia e America Centrale.

  • In Brasile le prevendite, lo scorso fine settimana, superavano del 5% quelle di Endgame nello stesso periodo di tempo;
  • Messico sono stati incassati $7M nelle prime 24 ore di prevendite, il 40% in più rispetto ad Avengers: Endgame;
  • Polonia: registrati i migliori dati di prevendite dai tempi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker;
  • Portogallo: ha sorpassato le prevendite totali di No Time To Die in 3 giorni;
  • Australia e Turchia: in pari con Endgame.
  • Corea del Sud: 130mila biglietti nel primo giorno, pari alle vendite combinate nel primo giorno degli ultimi film in solitario del MCU. Superato Infinity War, registrato un moltiplicatore di 6x rispetto al primo giorno di vendite di Far From Home.

UK

A 12 giorni dall’uscita le vendite superano di tre volte, nello stesso periodo di tempo, quelle di No Time To Die. Ricordiamo che il film di Bond ha superato lo scorso fine settimana i £96 milioni al box office UK & Irlanda, il totale ammonta a £96.03m.

La pellicola è sulla buona strada per spodestare Skyfall (£103.2m) come film più visto del franchise.

Nel frattempo Dune (£21.44m) ha superato l’incasso di Shang-Chi (£21.29m) diventando il secondo film di maggior successo del 2021 in UK & Irlanda.

Cina

Il film al momento è senza una data di uscita, l’unico film Hollywoodiano importante in arrivo in Cina è Matrix Resurrections, della Warner Bros/Village Roadshow, previsto per il 14 gennaio 2022.

Secondo le fonti di Deadline non verranno distribuiti film Hollywoodiani dal 17 dicembre fino alla fine dell’anno. Si mormora che il film non potrà debuttare prima del 21 gennaio, perché il governo cinese vuole dare spazio ai titoli cinesi al box office.

Il 15 dicembre Spider-Man: No Way Home aprirà in UK, Francia, Germania, Italia, Russia, Messico e Corea del Sud, negli USA il 17. Nel suo primo fine settimana sarà in più del 90% dei territori internazionali, tranne in Cina. Potrebbe superare i $500M+ al box office mondiale.

Ricordiamo che l’incasso globale di Spider-Man: Far From Home è di $1.132 miliardi, il più alto incasso di sempre della Sony, di questi $205.0M provenivano dalla Cina.

Leggi su ScreenWEEK.it