giovedì, 13 Febbraio 2025
Prime Video Francia chiude un accordo con Warner e Sony per i titoli Premium
LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale in Francia
Prime Video Francia ha chiuso due importanti accordi con Warner Bros. Discovery e Sony Pictures per la distribuzione di contenuti premium sulla piattaforma, in Francia.
Gli accordi sono stati stretti grazie alla dirigente Sahar Baghery, entrata in Prime Video nel 2018 come responsabile dello sviluppo commerciale per la Francia e la regione MENA.
Successivamente è stata nominata responsabile dello sviluppo commerciale a livello mondiale. Più recentemente, ha guidato la strategia di programmazione per l’area EMEA di Amazon Studios.
Warner Bros. Discovery
L’accordo con WBD dà a Prime Video i diritti di prima visione in Francia di serie televisive esclusive come Pretty Little Liars: Original Sin, le prime due stagioni di The Sex Lives of College Girls, la miniserie di Ava DuVernay DMZ e la prima stagione di Peacemaker.
Compresi diversi titoli della libreria di WBD, su base non esclusiva. Tra cui Pretty Little Liars, Fringe, One Tree Hill, The Originals, Shameless e le prime tre stagioni di Legacies.
L’accordo con Warner Bros. Discovery inizierà alla fine dell’anno. Ricordiamo che il nuovo servizio di streaming che combina Discovery+ e HBO Max in Francia, non arriverà prima del 2024. La Francia è uno dei mercati chiave europei della società che ha commissionato diverse serie drammatiche originali che non fanno parte dell’accordo con Prime Video.
Sony Pictures
Con Sony Pictures l’accordo è stato chiuso per i diritti di abbonamento per la seconda finestra delle pellicole cinematografiche.
Prime Video avrà accesso ai titoli di punta di Sony Pictures 17 mesi dopo l’uscita nelle sale, dopo la prima finestra di abbonamento, in conformità con le rigide regole delle finestre francesi.
Faranno parte dell’accordo: Spider-Man: No Way Home, Venom – La furia di Carnage e Morbius.
L’accordo riguarda anche film premium come Uncharted e Ghostbusters: Legacy e film per famiglie come Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga, e film francesi come Operazione Portogallo e Una sirena a Parigi.
I primi titoli di Sony Pictures saranno disponibili su Prime Video Francia a partire dalla fine dell’anno.
Fonte Variety
L’articolo Prime Video Francia chiude un accordo con Warner e Sony per i titoli Premium proviene da ScreenWEEK.it Blog.