venerdì, 22 Novembre 2024
Priscilla: Poster e trailer italiano del film di Sofia Coppola
GUARDA ANCHE: Priscilla: una lunga clip del nuovo film di Sofia Coppola
Con il lancio del trailer italiano di Priscilla, il film diretto da Sofia Coppola (Lost in Translation) basato sulla biografia di Priscilla Presley, Vision Distribution ha rivelato la data di uscita della pellicola nelle nostre sale: il 27 marzo.
Grazie al suo ruolo Cailee Spaeny ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia ed ha ottenuto numerose nomination, tra cui i Golden Globe e i Gotham Award, mentre Jacob Elordi è stato nominato ai BAFTA Rising Star.
La sinossi
Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa lui, lui che è già una superstar del rock’n’roll, si rivela a lei come un uomo completamente diverso. Sarà un colpo di fulmine, ma anche un uomo capace di essere un alleato nella solitudine di questa ragazza, un migliore amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, attraverso un lungo corteggiamento e un matrimonio turbolento. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia d’amore fatta di amore, sogni e fama.
Il cast
Cailee Spaeny (Omicidio a Easttown, Vice) interpreta la protagonista, Priscilla, mentre Elvis ha il volto di Jacob Elordi (Euphoria, The Kissing Booth).
Completano il cast: Emily Mitchell (Lisa Marie Presley), Jorja Cadence (Patsy Presley), Rodrigo Fernandez-Stoll (Alan “Hog Ears” Fortas), Luke Humphrey (Terry West), e Dagmara Domińczyk.
Coppola torna a collaborare con il direttore della fotografia Philippe Le Sourd (L’inganno, On the Rocks), la costumista Stacey Battat (Bling Ring, L’inganno) e la montatrice Sarah Flack (Lost in Translation, On the Rocks). Questa è la sua prima collaborazione con la scenografa Tamara Deverell.
L’articolo Priscilla: Poster e trailer italiano del film di Sofia Coppola proviene da ScreenWEEK.it Blog.