lunedì, 25 Novembre 2024
Rachel Zegler: da West Side Story a protagonista del live action di Biancaneve della Disney
LEGGI ANCHE: Biancaneve: le riprese del live-action inizieranno la prossima primavera?
Rachel Zegler, che presto vedremo nel ruolo di Maria in West Side Story di Steven Spielberg e in Shazam! Fury of the Gods, interpreterà Biancaneve nel film live action prodotto dalla Disney.
Da diversi mesi il regista Marc Webb e gli esecutive dello studio hanno incontrato talent per il ruolo della protagonista. Le audizioni della Zegler hanno colpito tutti, hanno rivelato degli addetti ai lavori. Il primo girato di West Side Story che verrà distribuito a dicembre dalla Disney, ha fatto impazzire tutti e ha contribuito spingere la decisione fino al traguardo.
Parlando del suo casting, Webb ha dichiarato:
“Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo l’inizio dei suoi doni. La sua forza, la sua intelligenza e il suo ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica favola Disney”.
Primo lungometraggio animato dello studio, Biancaneve e i sette nani basato sulle favole dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Sempre secondo fonti interne, la pellicola prodotta da Marc Platt, espanderà la storia e la musica del film originale.
Uno dei motivi principali dietro il lungo sviluppo del film, è dovuto alla particolare attenzione sulla musica della pellicola. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e A Dear Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il film.
Le riprese del film cominceranno nel 2022.
Fonte Deadline