mercoledì, 22 Gennaio 2025
Rebel Ridge: John Boyega lascia il film Netflix di Jeremy Saulnier per ragioni famigliari
John Boyega ha preso una decisione inaspettata: lasciare Rebel Ridge, film che Jeremy Saulnier (Green Room, Hold the Dark) sta dirigendo per Netflix, a metà riprese. La lavorazione era iniziata il 3 maggio in Lousiana, e ora si dovrà fermare finché la produzione non avrà trovato un rimpiazzo per l’attore.
Boyega ha citato ragioni famigliari come motivo della sua decisione. Un portavoce di Netflix ha dichiarato:
Rebel Ridge è in pausa temporaneamente mentre cerchiamo un rimpiazzo per John Boyega, che aveva bisogno di lasciare il progetto per ragioni famigliari. Non cambia il nostro impegno con lo straordinario film di Jeremy Saulnier e siamo ansiosi di riprendere la lavorazione. Non vediamo l’ora di proseguire la nostra collaborazione con la UpperRoom Productions di John Boyega, oltre al nostro prossimo film They Cloned Tyrone, da lui anche interpretato.
Il cast di Rebel Ridge
Il film è interpretato anche da Don Johnson, James Badge Dale, Zsane Jhe, James Cromwell, AnnaSophia Robb ed Emory Cohen. Saulnier ha scritto la sceneggiatura.
Un thriller ad alta velocità
Non sappiamo molto della trama di Rebel Ridge, a parte che sarà un thriller ad alta velocità che esplorerà le ingiustizie del sistema americano attraverso intense scene action, suspense e humour nero. Il connubio tra una trama action e un sottotesto politico e sociale è da sempre nel DNA di Saulnier, autore anche degli acclamati Blue Ruin e Green Room. Ma qui parliamo di “alta velocità”, quindi sembra che il film penda sul versante dell’azione più pura, rispetto alla tensione thriller a cui ci ha abituati in passato il regista.
I produttori
Il film sarà co-prodotto da Filmscience e Bonneville Pictures. Saulnier, Anish Savjani, Neil Kopp e Vincent Savino saranno i produttori. Macon Blair, fidato collaboratore di Saulnier (ha interpretato Blue Ruin, scritto Hold the Dark e diretto I Don’t Feel at Home in This World Anymore sempre per Netflix), sarà produttore esecutivo.
Fonte: Deadline