Renfield: Nicolas Cage sarà il Conte Dracula!

Renfield: Nicolas Cage sarà il Conte Dracula!

Sedetevi. Siete seduti? Bene. Nicolas Cage sarà Dracula in Renfield, il film diretto da Chris McKay (La guerra di domani) e incentrato sull’omonimo servo del vampiro, che avrà il volto di Nicholas Hoult. Ve lo avevo detto che era meglio che vi sedeste.

Renfield è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. Ryan Ridley (Community, Rick and Morty) ha scritto la sceneggiatura.

Samantha Nisenboim, partner produttiva di McKay, sarà produttrice esecutiva del progetto. Il film sarà prodotto dalla sezione cinema di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman. I produttori saranno Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Nel romanzo di Bram Stoker, R.M. Renfield è il paziente di un ospedale psichiatrico che si crede soffra di allucinazioni, quando in realtà è un servo di Dracula. Non sono state diffuse informazioni riguardo la lettura del personaggio ideata da Kirkman. Il film dovrebbe però essere ambientato ai giorni nostri, e contenere un mix di humour e orrore.

I prossimi ruoli di Nicolas Cage

Nicolas Cage ha interpretato di recente il thriller Pig, che gli ha regalato alcune delle migliori recensioni della sua carriera. Prossimamente lo vedremo nel ruolo di se stesso in The Unbearable Weight of Massive Talent, e nel western Butcher’s Crossing che si sta attualmente girando.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it