sabato, 1 Febbraio 2025
Richard Branson nello spazio, i Simpson lo avevano predetto
Sono ormai trent’anni che il team di sceneggiatori de I Simpson prevede in maniera spaventosamente precisa. L’ultima volta è successo con l’outfit indossato da Kamala Harris durante l’inaugurazione della presidenza Biden, lo stesso sfoggiato da Lisa Simpson nel diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione della serie animata, Bart al Futuro. Ma la lista include di tutto, dalla fusione Disney/Fox alla presidenza Trump.
Ora l’hanno fatto di nuovo. Nell’episodio 15 della stagione 25, The War of Art, andato in onda il 23 marzo 2014, il falsario d’arte Klaus Ziegler (voce di Max von Sydow) rivela a Lisa come i suoi quadri, indistinguibili dagli originali, siano stati apprezzati da persone di tutto il mondo. La scena stacca dunque su diversi personaggi che si godono i quadri falsi di Ziegler, e tra questi c’è Richard Branson, fondatore di Virgin, che osserva un quadro mentre galleggia a gravità zero in una nave spaziale.
E ora è successo davvero. Senza la parte del quadro. Come saprete, Branson ha preso parte al volo di prova dell’aereo suborbitale Virgin Galactic Unity 22, battendo sul tempo il rivale Jeff Bezos e la sua Blue Origin (Bezos decollerà il 20 luglio).
Il viaggio di Sir Richard
Unity 22 ha raggiunto un’altitudine di 86,1 chilometri, spedendo il signor Virgin alle porte dello spazio. Certo, si potrebbe dire che in questo caso era una scommessa sicura, da parte degli sceneggiatori de I Simpson (in particolare Rob LaZebnik, in questo caso). Dopo tutto, Richard Branson ha fondato Virgin Galactic per aprire la strada al turismo spaziale, ed era ovvio che lui sarebbe stato il primo a testarne i progressi. Ma comunque resta l’ennesima previsione corretta di una serie che, come nessun’altra, è riuscita e riesce a parlare dei tempi strani, spaventosi e imprevedibili che stiamo vivendo.
Fonte: Deadline