Rick and Morty tornano in versione anime per Halloween

Rick and Morty

GUARDA ANCHE: La quinta stagione di Rick and Morty dal 22 ottobre su Netflix

A partire da Samurai & Shogun del marzo 2020, Adult Swim ha realizzato diversi corti di Rick and Morty in versione anime, e l’ultimo in ordine di tempo è dedicato ad Halloween.

S’intitola The Great Yokai Battle of Akibahara. Come potrete leggere nella descrizione ufficiale, Rick e Morty si recano nella celebre area commerciale di Tokyo per un bizzarro progetto dello scienziato:

Rick vuole costruire il tostapane definitivo con intelligenza artificiale; le cose prendono una strana piega quando lui e Morty sono costretti ad andare ad Akibahara per un pezzo di ricambio.

Morty si lascia ovviamente sedurre da un maid café, mentre Rick incontra un vecchio nemico di cui non ricordava nulla.

Tre anni fa, il canale americano ha ordinato la produzione di 70 episodi della serie, che quindi non avrà più pause lunghe fra una stagione e l’altra. La quinta arriverà su Netflix il prossimo 22 ottobre. Intanto, potrete vedere il corto qui di seguito.

Il corto

LEGGI ANCHE:

Ecco Rick and Morty in live action con Christopher Lloyd e Jaeden Martell

Il terzo trailer della quinta stagione

Il secondo trailer della quinta stagione

Il trailer ufficiale della quinta stagione

La sinossi ufficiale della serie

Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!

Gli autori

Rick and Morty è stata creata da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Solar Opposite).

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it