venerdì, 24 Gennaio 2025
Rogue Squadron: lo Star Wars di Patty Jenkins ha trovato uno sceneggiatore
Rogue Squadron, il film di Star Wars che sarà diretto dalla regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, ha trovato uno sceneggiatore. Si tratta di Matthew Robinson, sceneggiatore di Love and Monsters e Dora e la città perduta.
Robinson ha anche scritto Il primo dei bugiardi e l’ha co-diretto insieme alla star Ricky Gervais. Inoltre, ha scritto la sceneggiatura di Live Die Repeat and Repeat, sequel di Edge of Tomorrow (che non è detto si faccia) e il nuovo adattamento del musical La piccola bottega degli orrori che sarà diretto da Greg Berlanti.
Il futuro della saga tra cinema e TV
Rogue Squadron arriverà il 22 dicembre 2023 e sarà il primo film di Star Wars a uscire sin dal 2019, anno in cui L’ascesa di Skywalker ha posto fine alla saga principale della famiglia Skywalker. D’ora in avanti i piani di Lucasfilm e Disney si fanno più nebulosi, e un corso non è stato ancora scelto. Ci sono diversi progetti in ballo, tra cui un film prodotto da Kevin Feige e scritto da Michael Waldron (Loki) e uno diretto da Taika Waititi (Thor: Love and Thunder, Jojo Rabbit).
Nel frattempo, però, la saga si prepara a invadere Disney+ con diverse serie, tra cui l’attesa The Book of Boba Fett, spin-off di The Mandalorian incentrato sul celebre mercenario interpretato da Temuera Morrison, e la terza stagione di The Mandalorian. Inoltre arriveranno Andor, prequel di Rogue One con Diego Luna, e Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor di nuovo nei panni del celebre maestro Jedi.
Fonte: Deadline