lunedì, 25 Novembre 2024
Roma: slitta l’allenamento, casting tecnico prosegue
Il tempo passa e la fumata bianca per il nuovo allenatore della Roma ancora non arriva.
I colloqui continuano da Londra, nella sede del Friedkin Group, ma nel frattempo squadra e tifosi brancolano nel buio perché a quasi 72 ore dall’esonero di Ivan Juric, nessuno sa ancora quale sarà il destino della Roma.
Perplessi anche i calciatori che si sono visti spostare la ripresa degli allenamenti, inizialmente fissata per domani, a giovedì. Dunque Pellegrini e compagni godranno di un altro giorno di riposo in attesa di capire chi sarà il loro allenatore e non è escluso che il programma possa cambiare ancora.
Infatti la proprietà ha preso tempo, rimandando di 24 ore la ripresa dei lavori a Trigoria, ma nessuno può garantire che la giornata di domani sia quella in cui sarà annunciato il nuovo allenatore.
Per questo giovedì o ci sarà un nuovo rinvio oppure a dirigere l’allenamento sarà la parte di staff di Juric non ancora esonerata (formalmente succederà nelle prossime ore), in alternativa toccherà a Falsini, tecnico della Primavera.
Ma come detto il tempo stringe e i Friedkin devono accelerare per il nuovo mister. L’indirizzo preso nelle ultime ore sarebbe quello di provare a puntare su un profilo italiano e le quotazioni in risalita sono quelle di Vincenzo Montella che la Roma, anche solo per sei mesi, l’ha allenata prima del passaggio di proprietà dai Sensi a Di Benedetto.
Diversi, però, i nodi intorno ‘all’Aeroplanino’, oggi ct della nazionale turca, perché è vero che Vincenzo sarebbe disposto a tornare, ma dovrebbe pagare una penale per liberarsi e che corrisponderebbe a circa sei mesi di ingaggio (siamo intorno al milione di euro).
Una clausola che potrebbe pagare a patto però di avere un contratto non inferiore ai 2,5 milioni a stagione (oggi con la Turchia ne percepisce 2,2) e soprattutto non da traghettatore. Dalla federazione arrivano secche smentite sulla possibilità che lasci anche perché durante la sosta la nazionale sarà impegnata contro Galles e Montenegro, ma Friedkin e Montella continuano a parlare in attesa di trovare una quadra che vada bene a tutti. Le alternative, invece, sono quelle raccontate nei giorni scorsi. Da Roberto Mancini a Rudi Garcia, passando per Massimiliano Allegri, Erik ten Hag e Graham Potter, Frank Lampard e Claudio Ranieri. Nomi, però, solo sondati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA