martedì, 22 Aprile 2025
Rosaline: il trailer della rivisitazione di Romeo e Giulietta, dal 14 ottobre su Disney+
I 20th Century Studios hanno diffuso il trailer di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever, star de La rivincita delle sfigate, L’uomo di casa e Caro Evan Hansen.
Negli Stati Uniti il film sarà disponibile su Hulu, a partire dal 14 attobre, in Italia arriverà invece su Disney+.
Il film, prodotto da 20th Century Studios, che l’ha acquistato dopo che MGM ha passato la mano, è diretto da Karen Maine, regista di Yes, God, Yes e della serie Starstruck. La sceneggiatura è opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber, anche sceneggiatori di (500) giorni insieme. Shawn Levy e Dan Cohen producono con la loro compagnia 21 Laps Entertainment (Stranger Things, Tenebre e ossa). Emily Morris e Becca Edelman sono produttrici esecutive per 21 Laps e Sarah Shepard per 20th Century Studios.
La sceneggiatura è basata sul romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle (uscito da noi per De Agostini), che trasporta le note vicende della tragedia di William Shakespeare ai giorni nostri.
La sinossi
Rosaline è una rivisitazione leggera e comica della classica storia d’amore di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta, Rosaline (Dever), che si dà il caso sia anche un recente amore di Romeo. Quando Romeo (Kyle Allen) incontra Giulietta (Isabela Merced) e inizia a corteggiarla, Rosaline cerca di sabotare la famosa storia d’amore e di riconquistare il suo uomo.
Nel cast troviamo anche Sean Teale (Skins), Minnie Driver (Speechless) e Bradley Whitford (The Handmaid’s Tale).
L’articolo Rosaline: il trailer della rivisitazione di Romeo e Giulietta, dal 14 ottobre su Disney+ proviene da ScreenWEEK.it Blog.