RUMOR: Chloé Zhao potrebbe dirigere lo Star Wars di Kevin Feige

Nelle ultime ore si è diffusa online una voce secondo cui Chloé Zhao, regista del recente Eternals, potrebbe tornare a collaborare con Disney e Kevin Feige per dirigere il film di Star Wars prodotto da quest’ultimo (che Michael Waldron di Loki sta scrivendo). La notizia arriva da One Take News ed è stata rimbalzata anche dal più autorevole Star Wars News Net.

Il rinvio di Rogue Squadron e lo slot libero

Come sappiamo, Rogue Squadron, il film che Patty Jenkins dovrebbe dirigere per Lucasfilm, è stato rimandato a data da destinarsi. Lo slot del 23 dicembre 2023 potrebbe però essere assegnato a un altro film di Star Wars. Si vocifera che questo potrebbe essere un progetto sull’era dell’Alta Repubblica. Ricordiamo che c’è anche in ballo un film della saga diretto da Taika Waititi.

Da parte sua, Chloé Zhao ha più volte espresso il suo amore per la saga di Star Wars e la disponibilità a dirigerne un capitolo. Di recente, parlando con Empire, aveva dichiarato:

Devo stare molto attenta a quello che dico qui. Sì. Diciamo solamente che è un mondo per cui ho molta venerazione, perché è stato una parte importante della mia vita.

Secondo One Take News, la regista sarebbe molto vicina a firmare. Alcune fonti del sito sostengono addirittura che abbia già firmato. Per ora non ci sono conferme ufficiali e dobbiamo considerare questo come un rumor. Attendiamo di saperne di più.

Leggi su ScreenWEEK.it