giovedì, 6 Febbraio 2025
Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino
LEGGI ANCHE: Guadagnino sul documentario di Ferragamo e il seguito di Chiamami col tuo nome
L’11, 12 e il 13 ottobre 2021 arriverà nelle sale italiane Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm diretto da Luca Guadagnino presentato Fuori Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Narrato da Michael Stuhlbarg racconta l’emozionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, un nome simbolo della moda italiana e mondiale. Tra le testimonianze del film, troviamo quelle del regista Martin Scorsese, della costumista Deborah Nadoolman Landis e di alcuni membri della famiglia Ferragamo.
Quali sono i migliori trailer del 2021? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
La sinossi:
Dall’infanzia a Bonito, dove ha realizzato le sue prime scarpe, al viaggio in America in cerca di fortuna, dalle esperienze a Hollywood al ritorno in Italia, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione: Luca Guadagnino racconta l’appassionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo.
Il commento di Guadagnino:
Cos’è il genio? Come nasce un sistema, che sia il cinema o la moda? E l’ossessione furiosa di una ricerca costante di idee e di creazione come si sposa con la tradizione e i valori della famiglia? Salvatore Ferragamo (1898-1960), protagonista e testimone del ventesimo secolo, è la risposta a queste domande.