Samuel L. Jackson risponde ai commenti di Tarantino sulla Marvel

Quentin Tarantino ha sollevato un polverone la scorsa settimana, con una serie di commenti molto critici sui film Marvel. Tra le altre cose, il regista aveva detto:

In parte la “Marvelizzazione” di Hollywood si riscontra nel fatto che ci sono tutti questi attori che sono diventati famosi interpretando questi personaggi. Ma non sono stelle del cinema. Captain America è la star, Thor è la star. Non sono certo la prima persona che dice una cosa del genere. Penso che ormai sia stato detto un milione di volte ma, sapete, è come se i personaggi dei franchise fossero diventati le star.

A questa tirata aveva già risposto Simu Liu, interprete di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, e ora è stato tirato in ballo anche Samuel L. Jackson. Che, diciamocelo, è la persona perfetta a cui chiedere di questa controversia, dato che ha un piede nel mondo Marvel (è infatti Nick Fury) e uno in quello tarantiniano, essendo uno dei più fidati collaboratori del regista. Durante un episodio del talk show The View, Jackson ha replicato:

Ci vuole un attore per interpretare quei particolari personaggi. E il segno che un attore è una star è sempre stato il fatto di portare gente al cinema. Di che stiamo parlando?

Le parole di Jackson, che potete sentirgli pronunciare nel video sottostante, circa al minuto 7:00, sono da interpretare come: anche gli attori Marvel portano la gente al cinema, e quindi SONO star. Jackson fa dunque l’esempio del compianto Chadwick Boseman:

Chadwick Boseman è Black Panther. Non si può discutere. Ed è una star del cinema.

Fonte: Deadline

L’articolo Samuel L. Jackson risponde ai commenti di Tarantino sulla Marvel proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it