Scarface and the Untouchable: una nuova serie racconterà la storia di Al Capone ed Eliot Ness

La storia di Al Capone ed Eliot Ness sarà nuovamente raccontata nella serie targata Showtime Scarface and the Untouchable.
La serie sarà ispirata al libro omonimo di Max Allen Collins e A. Brad Schwartz e racconterà le vite del gangster Al Capone e dell’uomo di legge Eliot Ness nell’era del proibizionismo a Chicago.

Dopo Gli Intoccabili

Una storia già raccontata nel 1987 da Brian De Palma ne Gli Intoccabili, con Kevin Costner nel ruolo di Eliot Ness e Robert De Niro nel ruolo di Al Capone.
La serie sarà sviluppata dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman e vedrà il coinvolgimento di Heather Kadin e CBS Studios.

L’aera del proibizionismo e l’ascesa di Al Capone

Scarface and the Untouchable, scritta da Ben Jacoby, racconterà l’era del proibizionismo, l’industrializzazione, i mass media, l’esperienza degli immigrati, le forze dell’ordine e la nascita della criminalità organizzata. Il tutto mostrando il modo con cui Al Capone ha gestito il crimine organizzato, ad un livello mai immaginato prima. Dall’altro lato Eliot Ness, uno dei poliziotti più rivoluzionari nella storia americana, che ha combattuto una lunga battaglia che continua ancora oggi.

Fonte: /Film

Leggi su ScreenWEEK.it