Scene da un matrimonio: la serie con Jessica Chastain e Oscar Isaac dal 20 settembre su Sky

Scene da un matrimonio, il remake dell’omonima serie di Ingmar Bergman (trasformata anche in un film nel 1973), arriverà su Sky il prossimo 20 settembre. Con l’annuncio ecco il trailer:

Oscar Isaac e Jessica Chastain (che ha sostituito Michelle Williams) prendono il posto di Erland Josephson e Liv Ullmann. Nel cast anche Tovah Feldshuh, che interpreta la madre del personaggio di Isaac.

La miniserie è stata adattata da Hagai Levi, co-creatore di The Affair. Levi è anche produttore esecutivo insieme ai due protagonisti, e inoltre a Michael Ellenberg, Amy Herzog, Lars Blomgren, Daniel Bergman (figlio del regista) e Blair Breard. La miniserie è prodotta da Media Res ed Endeavor.

Il remake americano si sposta dalla Svezia degli anni ’70 agli Stati Uniti odierni, ed esaminerà, come l’originale, “amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio” dal punto di vista di una coppia americana contemporanea.

La trama

Mira e Jonathan sono la classica coppia della classe media statunitense. Il loro è un matrimonio come tanti, con degli inevitabili alti e bassi, ma la loro unione, da cui è nata una bambina, sembra solida. Nel corso degli anni, però, tutto può cambiare, e il loro legame, all’apparenza indissolubile, finisce per andare incontro alla disgregazione pressoché totale. Un piccolo ma esaustivo trattato sull’amore, sull’odio, sul desiderio, sulla monogamia, e ovviamente sul matrimonio.

Il cast di Scene da un matrimonio

Oscar Isaac e Jessica Chastain sono grandi amici nella vita e hanno già recitato insieme in 1981: Indagine a New York. Il cast di Scene da un matrimonio include anche Nicole Beharie, Sunita Mani e Corey Stoll. Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il prossimo settembre su HBO Max.

Leggi su ScreenWEEK.it