martedì, 1 Aprile 2025
Serie A: domenica alle 18 Inter-Udinese. Probabili formazioni DIRETTA
In campo domenica alle 18 Inter-Udinese DIRETTA
L’Inter si prepara per il rush finale della stagione tra lotta scudetto, la doppia sfida di Champions League con il Bayern Monaco nei quarti di finale e la semifinale di Coppa Italia contro il Milan.
Una lunga volata che per i nerazzurri comincerà domenica, quando alle 18 a San Siro ospiteranno l’Udinese nella prima gara dopo la sosta per le nazionali. Un match delicato, non solo perché già all’andata la squadra di Kosta Runjaic mise in difficoltà l’Inter, ma anche perché vincere vorrebbe dire mettere ulteriore pressione al Napoli.
Quella contro i friulani sarà la sfida che aprirà un mese caldissimo per l’Inter, con nove partite nel giro di 28 giorni che daranno una chiara indicazione sulla stagione di Lautaro Martinez e compagni. E, complice le varie assenze per infortunio (oltre allo stesso capitano nerazzurro domenica mancheranno anche Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, oltre allo squalificato Alessandro Bastoni), il tecnico interista Simone Inzaghi dovrà anche pesare bene l’utilizzo del turnover nelle prossime gare, con l’obiettivo di riuscire a rimanere competitivo in ogni competizione.
Anche perché, come spiegato da Nicolò Barella, “nella sua storia l’Inter ha nel suo dna la voglia di vincere e alzare i trofei”. Il centrocampista sardo è stato intervistato dalla Fifa verso il Mondiale per club che si giocherà la prossima estate negli Usa: “Ci sono stagioni in cui va bene e stagioni in cui va meno bene. Sicuramente in tutte le competizioni in cui partecipiamo il nostro obiettivo è vincere. È cercare di alzare il trofeo per noi, per i nostri tifosi, per tutta l’Inter. Quindi andremo negli Usa con la voglia di fare bene e per alzare quel trofeo”, ha concluso Barella.
Senza Lautaro, domenica contro l’Udinese invece l’attacco sarà guidato da Marcus Thuram. Che ha fissato in alto l’asticella del suo rendimento: “I 10 migliori attaccanti al mondo? Fare una classifica così, su due piedi, dei migliori attaccanti al mondo, è troppo difficile. Ma se attraverso la domanda mi chiedete se ritengo di essere uno dei 10 migliori attaccanti al mondo, personalmente sì, sono convinto di essere uno dei 10 migliori attaccanti al mondo”, ha spiegato in una intervista a Onze Mundial. “Perché oggi, a 27 anni, sono alla terza stagione da punta centrale, sto sviluppando tante cose, sto facendo molta strada e ho la possibilità di migliorare come numero 9”, ha concluso l’attaccante francese.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 31 Bisseck; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 11 Correa (13 Martinez, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 50 Zalewski, 99 Taremi). All.: S. Inzaghi. Squalificati: Bastoni. Diffidati: Bastoni, Barella, Mkhitaryan. Indisponibili: Dumfries, Lautaro, Zielinski.
Udinese (3-5-2): 40 Okoye; 31 Kristensen, 29 Bijol, 28 Solet; 19 Ehizibue, 8 Lovric, 25 Karlstrom, 5 Payero, 11 Kamara; 21 Iker Bravo, 17 Lucca. (66 Piana, 93 Padelli, 6 Zarraga, 9 Davis, 14 Atta, 20 Pafundi, 22 Brenner, 27 Kabasele, 30 Giannetti, 32 Ekkelenkamp, 33 Zemura, 77 Rui Modesto, 99 Pizarro). All.: Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti, Kristensen, Lovric, Payero. Indisponibili: Thauvin, Tourè, Sanchez, Sava.
Arbitro: Chiffi di Padova
Riproduzione riservata © Copyright ANSA