Serie A: in campo alle 20.45 Juventus-Lazio DIRETTA

In campo alle 20.45 Juventus-Lazio DIRETTA

 È una Juve in emergenza quella attesa dal big-match contro la Lazio, Thiago Motta non avrà a disposizione sei giocatori.

“Non ci saranno Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners e Gonzalez, oltre allo squalificato Conceicao” annuncia il tecnico alla vigilia della gara in un all’Allianz Stadium sold out. Dall’infermeria della Continassa, però, arrivano anche buone notizie: “Weah e Fagioli, invece, sono recuperati” spiega sempre l’allenatore, con l’americano che si rivede dopo un mese e il centrocampista che ha smaltito la botta subita durante l’avventura con la Nazionale.

Chi si ritrova davvero in rampa di lancio però è Douglas Luiz: il brasiliano è la vera delusione di questo inizio di stagione, l’obiettivo è cancellare al più presto i due rigori causati in pochi giorni tra Lipsia e Cagliari. “Ho parlato pochissimo con lui, ma allo stesso tempo ho visto grande un atteggiamento negli allenamenti e sta veramente bene – ha detto Thiago Motta sull’ex Aston Villa – e per i giocatori forti come lui, i momenti di difficoltà servono per vedere la reazione. E io ho visto una reazione fantastica, è sulla strada giusta”.

Una prova per testare il livello raggiunto dalla Lazio. Per Marco Baroni la sfida di Torino alla Juventus è perfetta “per cercare di essere competitivi, un test di altissimo livello che dobbiamo affrontare con personalità contro una squadra forte, la miglior difesa d’Europa e quella che ha più possesso palla in Italia. E dobbiamo farlo con personalità, dobbiamo andare lì con il desiderio di alzare il livello competitivo. Sono convinto che la squadra non sbaglierà prestazione”, le sue parole. Un match per capire le reali ambizioni della squadra biancoceleste, anche se il tecnico laziale preferisce fare il pompiere spegnendo i facili entusiasmi e concentrandosi sul lavoro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it