martedì, 4 Febbraio 2025
Serie A: in campo lunedì alle 20.45 Monza-Udinese DIRETTA
In campo lunedì alle 20.45 Monza-Udinese DIRETTA
Dopo il pari nel derby e la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, il Monza sfiderà l’Udinese nel posticipo della quindicesima giornata di Serie A.
Il match di coppa è stata l’occasione per mettere minuti nelle gambe dei giocatori che fin qui sono mancati ad Alessandro Nesta a causa di infortuni. Rientri che serviranno al tecnico per avere più soluzioni a partita in corso, già a partire dalla sfida di lunedì sera all’U-Power Stadium contro i bianconeri.
Daniel Maldini ha saltato precauzionalmente la trasferta di Bologna e dovrebbe tornare tra i titolari contro l’Udinese, così come tornerà dalla squalifica Armando Izzo. Contro i friulani il Monza cercherà la sua prima vittoria casalinga, unica squadra insieme al Genoa a non aver ancora trovato i 3 punti davanti al proprio pubblico.
Nonostante l’esito fallimentare del primo esperimento, causa espulsione di Tourè dopo due minuti con il Genoa, Runjaic insisterà anche nel posticipo del lunedì a Monza sulla difesa a 4, che dovrà fare a meno dello squalificato francese, ma recupera Bijol, che dovrebbe agire al centro assieme a Kristensen. A centrocampo mancherà ancora l’infortunato Payero, con Ekkelenkamp favorito per sostituirlo.
Davanti, il terzetto tanto atteso, con capitan Thauvin a ispirare i corazzieri Davis e Lucca, con Iker Bravo che scalpita in panchina. Sanchez, a margine della cena di Natale, si è arreso e ha annunciato che non tornerà prima di gennaio. Il monday night sarà una sorta di cartina di tornasole per i sogni europei dei friulani, confidati in settimana da Gino Pozzo: in realtà, in caso di sconfitta – sarebbe l’ottava nelle ultime 11 gare – il rischio concreto è quello di essere risucchiati definitivamente nel vortice della zona retrocessione.
Probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Turati, Izzo, Pablo Marí, Carboni, Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos, Mota, Maldini, Djuric (21 Pizzignacco, 69 Mazza, 52 Postiglione, 33 D’Ambrosio, 5 Caldirola, 19 Birindelli, 12 Sensi, 27 Valoti, 57 Colombo, 55 Martins, 80 Vignato, 20 Forson, 84 Ciurria, 10 Caprari, 24 Maric, 37 Petagna). All.: Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Maldini. Indisponibili: Cragno, Pessina, Gagliardini.
Udinese (4-3-1-2): 40 Okoye; 19 Ehizibue, 29 Bijol, 31 Kristensen, 11 Kamara; 8 Lovric, 25 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp; 10 Thauvin; 9 Davis, 17 Lucca (90 Sava, 93 Padelli, 4 Abankwah, 6 Zarraga, 14 Atta, 21 Iker Bravo, 22 Brenner, 23 Ebosse, 27 Kabasele, 33 Zemura, 77 Rui Modesto, 99 Pizarro). All.: Runjaic. Squalificati: Tourè. Diffidati: Giannetti, Lucca. Indisponibili: Payero, Sanchez.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Riproduzione riservata © Copyright ANSA