martedì, 1 Aprile 2025
Serie A: Napoli-Milan 2-1 DIRETTA e FOTO
In campo Napoli-Milan 2-1 per la 30esima giornata di Serie A
I GOL
All’84’ Napoli-MILAN 2-1 Jovic accorcia per i rossoneri. Scambio Leao – Theo Hernandez, cross basso del terzino per la punta che, da due passi, insacca.
All 19′ NAPOLI – Milan 2-0. Raddoppia di Romelu Lukaku con un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Assist di Billy Gilmour.
Al 2′ NAPOLI – Milan 1-0 Gol flash di Matteo Politano. Dopo due minuti di gioco, difesa del Milan infilata dall’inserimento dell’esterno del Napoli che stoppa e calcia di potenza: impossibile per Maignan respingere sul suo palo.
ULTIME NEWS
Appendicite acuta per Ruben Loftus-Cheek. Il giocatore del Milan durante il ritiro della squadra a Napoli, ha avvertito forti dolori addominali che hanno necessitato un ricovero per approfondimenti clinici. Gli esami hanno evidenziato un’appendicite acuta. Nella giornata di oggi Loftus Cheek sarà sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione dell’appendice, fa sapere il Milan.
LA DIRETTA

LA VIGILIA
Mantenere la difesa blindata e ritrovare i gol dopo il digiuno a Venezia. E’ questo il doppio obiettivo che il Napoli insegue domenica sera al Maradona nella sfida contro il Milan, partita storicamente di lotta al vertice che stavolta vede le due squadre lontanissime in classifica, ma entrambe estremamente motivate nel finale di stagione. Mentre il Milan cerca i punti per ritornare nella zona europea, gli azzurri devono ritrovare la concentrazione per una corsa scudetto che ha perso colpi nelle ultime domeniche. Finora però il Napoli ha dato il meglio nelle sfide top della stagione: nelle 14 partite giocate finora contro le altre prime 9 della classifica, gli azzurri hanno ottenuto 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.Un percorso che Conte vuole proseguire contro i rossoneri, battuti 2-0 all’andata a San Siro. Domenica i tifosi azzurri, che riempiranno lo stadio, seguiranno prima alle 18 la sfida dell’Inter all’Udinese, sperando di poter riavvicinare i nerazzurri, che comandano la classifica con 3 punti di vantaggio.
Sarà una serata in cui il Napoli deve dimostrare di potercela ancora fare, con il nuovo 3-5-2 che il tecnico Conte si prepara a riproporre. La fiducia resta forte nella coppia Raspadori-Lukaku, in un attacco che avrà di fronte una difesa rossonera espugnata finora da 33 gol in campionato. Al contrario, gli azzurri hanno la miglior difesa di quest’anno con sole 23 reti al passivo nelle 29 partite giocate. Un bunker che si fonda sull’abilità di Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, ma anche sulla forte copertura garantita dalla nuova coppia Lobotka-Gilmour e dal fisico di McTominay, che garantisce filtro sull’attacco avversario e grande fantasia di posizione in attacco, aprendo corridoi alla squadra azzurra, in cui sia Lukaku che Raspadori hanno dimostrato di sapersi inserire con grande abilità.
L’attaccante che ha segnato un gol su rigore con la nazionale di Spalletti è tornato a Napoli con la grande determinazione di confermarsi a livello top dopo essersi preso di diritto un posto da titolare: nelle ultime cinque partite giocate dal 1′, Raspadori ha segnato tre gol e vuole tornare ad esultare al Maradona. Obiettivo forte anche per Lukaku che dopo i tre gol nelle due partite in nazionale contro l’Ucraina è ora a un solo passo dalle 400 reti in carriera, quota da poter festeggiare già domenica sera. I presupposti ci sono, Conte lavora duramente a Castel Volturno con la squadra per mettersi in tasca la qualificazione alla Champions e continuare l’inseguimento al sogno scudetto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA