Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: un nuovo spot con scene inedite (e c’è anche Abominio)

Prosegue il lancio di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il cinecomic Marvel con protagonista Simu Liu, ed ecco che arriva un nuovo spot della durata di un minuto.
Il video ci offre un ulteriore assaggio del ritorno di Abominio.
L’ultima apparizione del personaggio nel Marvel Cinematic Universe risale a L’Incredibile Hulk, uscito nel 2008. Sappiamo che il supervillain tornerà nella serie She-Hulk, l’ipotesi più probabile è che fosse in custodia presso lo S.H.I.E.L.D. (così aveva detto Coulson in un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., che però non è canon), ma non sappiamo come sia fuggito.

LEGGI ANCHE: Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe

LEGGI ANCHE: Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreta Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presta il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Leggi su ScreenWEEK.it