martedì, 22 Aprile 2025
Shang-Chi, il sequel uscirà nel 2025?
LEGGI ANCHE: La recensione di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
Il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è stato annunciato pochi mesi dopo l’uscita del primo film, ma Kevin Feige non l’ha citato né al Comic-Con né al D23, quindi la data di uscita non è stata ancora ufficializzata. I moderatori di Marvel Studios Spoilers su Reddit, però, sostengono di averla scoperta grazie ad alcune fonti giudicate “affidabili”.
Ebbene, pare che il sequel – ancora senza titolo – arriverà nelle sale americane il 14 febbraio 2025, con quasi tre mesi di anticipo rispetto ad Avengers: The Kang Dynasty. Anche Charles Murphy ha supportato questa indiscrezione:
If you haven't noticed, this is something I've talked about for quite a while now and I would concur with this source. https://t.co/e1QWuZS3hQ
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) September 16, 2022
Il 25 luglio dello stesso anno uscirà un altro misterioso film del MCU, mentre Avengers: Secret Wars – che chiuderà la Fase 6, e quindi anche la Multiverse Saga – è atteso per il 7 novembre.
Non sappiamo nulla di questo sequel, ma ovviamente Simu Liu tornerà nel ruolo di Shang-Chi. Alla fine del primo film, lui e Katy (Awkwafina) hanno seguito Wong per indagare sulle misteriose origini dei Dieci Anelli. La regia sarà ancora di Destin Daniel Cretton, che scriverà anche la sceneggiatura; inoltre, dirigerà il sopracitato Avengers: The Kang Dynasty.
Vi ricordo che Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha incassato più di 430 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra notevole se consideriamo che molta gente si teneva ancora alla larga dalle sale cinematografiche per timore del Covid. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Le origini a fumetti dei villain del film
– Le nostre interviste a Simu Liu e Awkwafina
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
– Doc Manhattan ci racconta la storia di Abominio
– Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi
La sinossi
Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Il cast
Simu Liu (Blood and Water) interpreta Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presta il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.
Sceneggiatura e regia
La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).
Shang-Chi
Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Shang-Chi, il sequel uscirà nel 2025? proviene da ScreenWEEK.it Blog.