Simu Liu festeggia il successo di Shang-Chi (trollando chi parlava di flop)

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

Negli Stati Uniti Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli si è dimostrato un successo, e non era una cosa scontata. Vi abbiamo ripetuto in più di un’occasione che il suo risultato al Box Office avrebbe avuto delle ripercussioni sull’uscita di titoli particolarmente attesi come Venom: La furia di Carnage ed Eternals (a tal proposito, proprio ieri è stato annunciato che il sequel di Venom arriverà nelle sale americane con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia).
È proprio il caso di festeggiare, insomma, ed è proprio quello che ha fatto Simu Liu, il protagonista del cinecomic Marvel.
L’attore ha pubblicato su Instagram una sua foto stock, accompagnata dalla scritta:

Io che rido alla faccia di tutti quelli che pensavano che sarebbe stato un flop.

Prima di entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel, Simu Liu ha infatti posato in una serie di immagini stock, Si tratta di fotografie che vengono acquistate online da chiunque abbia bisogno di un’immagine da inserire all’interno di un sito o di qualsiasi altro contenuto. Quindi, sì, nevigando nel web potreste incontrare Shang-Chi, più o meno, come lui stesso aveva sottolineato in un vecchio tweet.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe

La spiegazione delle scene nei titoli di coda

Il regista e il cast presentano il nuovo film Marvel

Shang-Chi, le origini a fumetti dei villain del film

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreta Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presta il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: CBR

Leggi su ScreenWEEK.it