Sister Act 3: Tim Federle dirigerà il nuovo sequel con Whoopi Goldberg

Sister Act 3 si farà, è ufficiale. Disney ha incaricato Tim Federle, creatore di High School Musical: The Musical – La serie, di dirigere il film. Madhuri Shekar, che ha scritto Evil Eye per la serie Welcome to the Blumhouse (Amazon), nonché episodi di The Three Body Problem per Netflix e The Nevers per HBO, si occuperà della sceneggiatura.

E, sì, Whoopi Goldberg tornerà nei panni di Deloris, la cantante di nightclub diventata suora, che produrrà il film insieme a Tyler Perry e Tom Leonardis. Sister Act 3 dovrebbe uscire su Disney+.

A quanto pare, Federle è stato scelto perché ha già dimostrato a Disney di saper gestire il genere musical con, appunto, High School Musical: The Musical – La serie. Inoltre, pare che la dirigenza Disney abbia molto apprezzato Better Nate than Ever, il musical diretto da Federle in arrivo su Disney+ nel 2022.

Sister Act

Il film originale, uscito nel 1992 e diretto da Emile Ardolino, era incentrato su Deloris, una cantante di nightclub che viene nascosta dalla polizia in un convento di suore dopo aver assistito a un delitto di mafia. L’improbabile novizia porta scompiglio quando reinventa il coro del convento a suon di pezzi Motown. Un sequel uscì l’anno seguente e venne diretto niente meno che da Bill Duke (attore di Commando e Predator).

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it