Slam Dunk: Un video annuncia l’uscita del film per l’autunno 2022

LEGGI ANCHE: Slam Dunk – Annunciato un lungometraggio animato del manga di Inoue Takehiko

Con un teaser è stato annuciato che il lungometraggio animato di Slam Dunk, realizzato dalla Toei Animation (lo stesso studio che nel 1993 ha realizzato la serie animata), arriverà nelle sale giapponesi nell’autunno del 2022.

Il video inoltre rivela i nomi di diversi membri dello staff.

Lo staff

Inoue Takehiko dirige la pellicola ed è l’autore della sceneggiatura. Il charactger designer e direttore dell’animazione è Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress).
I registi tecnici sono: Katsuhiko Kitada (Attack on Titan episodes, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!).
Il direttore del suono è Yota Tsuruoka.

La storia di Slam Dunk

Il 20 maggio Planet Manga (Panini Comics) ha concluso la pubblicazione dell’edizione shinsou saihenban del manga di Slam Dunk, composta da 20 numeri.

Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze!
Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.

Il film è ancora senza un titolo ufficiale.

Leggi su ScreenWEEK.it