Sofia Boutella protagonista di Rebel Moon, nuovo film di Zack Snyder

Sofia Boutella

LEGGI ANCHE: Zack Snyder dirigerà Rebel Moon per Netflix

Deadline riporta che Sofia Boutella sarà la protagonista di Rebel Moon, secondo film realizzato da Zack Snyder all’interno del suo accordo con Netflix. Il primo, come sappiamo, è stato Army of the Dead.

L’attrice franco-algerina ha partecipato a un provino con un gruppo ristretto di colleghe, e pare che abbia “sbalordito” il regista con la sua audizione: la decisione di scritturarla è stata quindi molto rapida. Sofia Boutella si è fatta conoscere grazie al ruolo di Gazelle in Kingsman: The Secret Service, poi ha interpretato Jaylah in Star Trek Beyond e Ahmanet ne La Mummia. È apparsa anche in Atomica bionda, Climax, Hotel Artemis, Fahrenheit 451, Prisoners of the Ghostland, Settler e in due episodi di Modern Love.

Tornando a Rebel Moon, è un film di fantascienza ispirato a Star Wars e a I sette samurai. In effetti, la trama rievoca proprio il capolavoro di Akira Kurosawa, come potrete leggere nella prima sinossi.

La sinossi

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.

Il commento di Zack Snyder

Il regista spera che Rebel Moon possa diventare un franchise:

È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che diventi anche un grande franchise, e un universo da costruire. Ogni angolo va dipinto. Ho fatto alcuni design, disegno continuamente e ne coltivo il terreno fertile perché questo mondo sia pienamente compiuto.

La produzione

Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it