South Park rinnovata fino alla stagione 30, in arrivo 14 film per Paramount+

South Park rinnovata fino alla stagione 30, in arrivo 14 film per Paramount+

I creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, hanno siglato un nuovo contratto con MTV Entertainment Studios (parte di ViacomCBS) che estenderà la portata della serie animata fino alla stagione 30 e al 2027. Non solo: il pacchetto include anche quattordici film della serie da realizzarsi per Paramount+, la piattaforma streaming del gruppo.

L’accordo, secondo Bloomberg News, vale 900 milioni di dollari su un periodo di sei anni. Una cifra da capogiro che include i costi per la licenza e la produzione dei quattordici film e delle prossime stagioni della serie.

South Park è un pilastro della programmazione di Comedy Central sin dal 1997. Nel 2019, ViacomCBS ha concesso a HBO Max i diritti per la distribuzione delle vecchie stagioni a un prezzo di 500 milioni di dollari.

La parola agli autori

Trey Parker e Matt Stone hanno dichiarato:

Comedy Central è la nostra casa da 25 anni e siamo molto felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni. Quando abbiamo proposto a ViacomCBS un modo diverso di produrre la serie durante la pandemia, Chris (McCarthy), Nina (Diaz), Keyes (Hill-Edgar) e Tanya (Giles) ci hanno immediatamente sostenuti e ci hanno permesso di tentare qualcosa di nuovo che è stato accolto molto bene. Non vediamo l’ora di tornare a realizzare episodi di South Park tradizionali, ma ora possiamo anche sperimentare nuovi formati. È bello avere soci sempre disposti a prendersi rischi con noi.

Chris McCarthy, presidente e CEO di MTV Entertainment e Chief Content Officer dell’animazione per adulti di Paramount+ ha aggiunto:

Matt e Trey sono autori di prima classe che usano con intelligenza il loro umorismo oltraggioso per trafiggere le assurdità della nostra società e siamo entusiasti di espandere e approfondire il nostro lungo rapporto con loro, alimentando Paramount+ e Comedy Central.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it