Spawn – Todd McFarlane promette un grande annuncio per oggi

Spawn

LEGGI ANCHE: Brian Tucker per la sceneggiatura di Spawn

Quante volte abbiamo già sentito questo ritornello? Todd McFarlane promette novità su Spawn, i fan aspettano, e puntualmente non arriva nulla. Ormai il progetto è incagliato da anni, nonostante il coinvolgimento di Jason Blum con la sua Blumhouse, noti per la loro grande prolificità.

Ebbene, ieri McFarlane ha annunciato “grandi notizie” sul film per la giornata di oggi, quindi staremo a vedere. È ovvio che i fan sperano in qualcosa di concreto: se non una data di uscita, almeno il nome del regista (se non sarà lo stesso McFarlane a dirigerlo), o qualche membro del cast oltre al già annunciato Jamie Foxx nel ruolo eponimo.

Come sappiamo, McFarlane non intende girare un blockbuster da 200 milioni di dollari, bensì un horror ispirato a La cosa e The Grudge, di proporzioni ben più contenute rispetto ai grandi cinecomic. Dovrebbe essere R-rated, sull’onda di film come Deadpool, Logan e Joker, i quali hanno dimostrato che grandi incassi possono arrivare anche con tale classificazione.

In questo particolare adattamento, Spawn sarà una specie di presenza di sfondo, un’entità misteriosa che agisce nell’ombra, e su cui indagherà il detective Twitch. Vi terremo aggiornati.

Spawn

LEGGI ANCHE:

Todd McFarlane assicura che Spawn si farà

Jeremy Renner sarà Twitch Williams

Spawn non sarà una storia di origini

Chi è Spawn? Scopriamo il personaggio di Todd McFarlane nel nostro speciale

Jamie Foxx interpreterà Spawn

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura di Spawn è stata scritta dallo stesso Todd McFarlane, creatore del personaggio sulla sua etichetta Image Comics, ma in seguito una nuova stesura è stata affidata a Brian Tucker. McFarlane aveva annunciato di volersi occupare anche della regia.

Cupo e low budget

Questo cinecomic non sarà un grande blockbuster supereroistico; al contrario, mirerà a confrontarsi con le produzioni horror da 10 milioni di dollari, e infatti avrà un tono molto cupo. Todd McFarlane sostiene che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted.

Il vero protagonista

Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.

Fonte: ComicBookMovie

L’articolo Spawn – Todd McFarlane promette un grande annuncio per oggi proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it