Spencer: il biopic su Lady Diana con Kristen Stewart sarà a Venezia

Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín incentrato sulla Principessa Diana, interpretata da Kristen Stewart, sarà proiettato in anteprima alla Mostra di Venezia, in concorso. Il festival aveva accolto anche Jackie, biopic su Jackie Kennedy Onassis interpretato da Natalie Portman e sempre diretto da Larraín, nonché Ema, ultimo film del regista cileno.

Scritto da Steven Knight (Peaky Blinders, Locke), Spencer si svolge nell’arco di tre giorni, durante una delle ultime vacanze natalizie di Diana come membro della casa dei Windsor, nella tenuta di Sandringham. In quel periodo, la donna aveva deciso di porre fine al matrimonio con il Principe Carlo.

Cast, troupe e produttori

Nel cast troviamo anche Jack Farthing (Poldark), nei panni del Principe Carlo. E inoltre Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).

Il direttore della fotografia è Claire Mathon (Ritratto della giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Premio Oscar per Piccole donne e Anna Karenina), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express, High Rise). Lo scenografo è Guy Hendrix Dyas (Nominato all’Oscar per Passengers e Inception), la colonna sonora è curata da Jonny Greenwood dei Radiohead (A Beautiful Day, Il filo nascosto).

Spencer è prodotto da Juan de Dios Larraín (Jackie) per Fabula Film, Jonas Dornbach e Janine Jackowski per Komplizen Film e Paul Webster (Anna Karenina) per Shoebox Films. Attualmente non si conosce la data di uscita del film. L’ambientazione natalizia farebbe pensare a un’uscita a dicembre, anche se nel 2022 cadrà il 25° anniversario della scomparsa di Lady Diana.

La 78a Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà al Lido dall’1 all’1 settembre.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it