sabato, 18 Gennaio 2025
Spider-Man: Across the Spider-Verse – Andy Samberg sarà la voce del Ragno Rosso
Andy Samberg, star di Brooklyn Nine-Nine, sarà la voce di Ben Reilly, alias il Ragno Rosso, in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il personaggio era già apparso nei materiali promozionali, ma finora non si sapeva chi lo avrebbe interpretato.
— Spider-Man: Across The Spider-Verse (@SpiderVerse) May 29, 2023
Nei fumetti, Ben Reilly ha fatto il suo esordio negli anni ’90, durante un’era controversa nella storia di Spider-Man, la Saga del Clone. Nel corso della saga, si scopriva che Ben era in realtà il vero Peter Parker e che Peter era in realtà un clone. Per un po’, dunque, Ben prese il posto di Peter come Spider-Man, salvo poi morire nell’epico finale della saga, dove una retcon spiegava che Peter era sempre stato il vero Peter, e che Goblin aveva manipolato entrambi dietro le quinte. Da allora, Ben è tornato in vita.
La versione del personaggio che vedremo in Spider-Man: Across the Spider-Verse trae ispirazione dallo stile dei fumetti anni ’90. Samberg sembra una scelta azzeccata per incarnare questo personaggio, così simile al Peter originale eppure più disilluso ed estremo, sotto certi aspetti.
La sinossi di Spider-Man: Across the Spider-Verse
Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Non perdete i character poster, il nuovo trailer e le clip (qui, qui, qui, qui e qui). L’uscita è attesa per il 1° giugno nelle sale italiane.
Il cast
Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni, Andy Samberg e Jason Schwartzman.
Regia e sceneggiatura
La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.
L’articolo Spider-Man: Across the Spider-Verse – Andy Samberg sarà la voce del Ragno Rosso proviene da ScreenWEEK.it Blog.