Spider-Man lascerà di nuovo l’MCU? Per Kevin Feige, no!

Spider-Man: No Way Home

Si parla da tempo del fatto che Spider-Man: No Way Home, con tutte le sue realtà parallele e i villain provenienti da altre dimensioni, potrebbe essere un biglietto di sola andata per Tom Holland verso un futuro in cui l’universo narrativo di Spider-Man sarà nuovamente slegato dal MCU. Il fatto stesso che il film si intitoli No Way Home è, per alcuni, un segnale che un nuovo divorzio tra Sony e Disney è programmato e all’orizzonte.

Ora però interviene Kevin Feige, capo del Marvel Cinematic Universe, a tranquillizzare di persona i fan. Sempre dal solito numero di Empire da cui sono arrivate nuove immagini e nuove conferme su Spider-Man: No Way Home, arriva questa citazione. Feige parla del divorzio del 2019, durato fortunatamente poco e sventato anche grazie all’apporto di Tom Holland, dicendo:

Mi stavo preparando mentalmente a separarmi emotivamente da [Spider-Man]. La cosa non mi piaceva, ma non c’era niente da fare. E poi, per fortuna, tutto è rientrato. Non prevedo che attraverseremo un tale ottovolante emotivo, o che lo faremo attraversare ai fan, un’altra volta.

Il ruolo di Tom Holland

A proposito del suo ruolo nella ripresa delle negoziazioni, Tom Holland spiega:

Da un punto di vista finanziario, non ho affatto aiutato. La gente sembra pensare che improvvisamente io mi sia laureato in legge e abbia steso da solo il contratto tra Sony e Disney. Essenzialmente, ho solo mostrato a entrambe le parti quanto fossi entusiasta del personaggio. In pratica ho detto: “Se ci fosse un modo per sistemare questa cosa, sarebbe molto meglio per il personaggio, per me e per i fan. Quindi se potete sistemarla, sistematela”.

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it