giovedì, 23 Gennaio 2025
Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card?
LEGGI ANCHE: Tom Holland promette novità in arrivo su Spider-Man: No Way Home
Dato che il primo trailer di Spider-Man: No Way Home non è ancora arrivato, i fan si aggrappano a ogni minimo dettaglio per avere qualche anticipazione sul film. In questo caso si tratta di un piccolo video che rivela il titolo ufficiale per il mercato sudamericano di lingua spagnola.
Il video in questione, pubblicato dalla divisione argentina e da quella colombiana di Sony Pictures, mostra il logo del film tradotto in spagnolo, e disturbato da un glitch simile a quello di Spider-Man: Un nuovo universo. Secondo alcuni fan, è un indizio sul multiverso: proprio come nel film animato, No Way Home dovrebbe includere personaggi tratti da varie realtà alternative, in particolare i precedenti franchise dell’Arrampicamuri diretti da Sam Raimi e Marc Webb. In effetti, si parla da tempo della possibilità che il sequel includa una formazione dei Sinistri Sei dal multiverso.
Se davvero il film renderà ufficiale l’esistenza delle dimensioni parallele, Sony potrà far incontrare lo Spider-Man di Tom Holland con Venom e gli altri personaggi del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, spalancando la porta a molte possibilità. Ovviamente siamo ancora nel regno delle speculazioni, non c’è niente di confermato, quindi staremo a vedere.
Vi ricordo che l’uscita americana di Spider-Man: No Way Home è attesa per il 17 dicembre 2021. Troverete il video qui di seguito.
Il video
Although Sony Pictures Argentina has deleted the tweet, I grabbed the video before it was removed. Please note the Spider-Man: Into the Spider-Verse style glitch at the end. So I guess the rumors of #SpiderManNoWayHome and the multiverse Sinister Six are true. pic.twitter.com/p2n4YnR7BA
— César Berardini (@cesarberardini) June 14, 2021
LEGGI ANCHE:
– Il Goblin di Willem Dafoe sarà il villain principale in Spider-Man: No Way Home?
– Emma Stone nega che sarà in Spider-Man: No Way Home
– Come sarà spiegato il ritorno di Doc Ock?
– Alfred Molina conferma il ritorno di Doc Ock in Spider-Man: No Way Home
– Spider-Man: No Way Home sarà ispirato a Buon compleanno?
– Il significato nascosto dietro il titolo Spider-Man: No Way Home
– Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon svelano il titolo del film
– Tom Holland nega che Maguire e Garfield saranno in Spider-Man 3
– Charlie Cox avvistato sul set di Spider-Man 3?
– Marvel Studios e Sony hanno prolungato l’accordo per Spider-Man?
– I rumor sui camei dei personaggi e sugli Arrampicamuri del passato in Spider-Man 3
Spider-Man 3
Il film riporterà in scena diversi volti noti. Jamie Foxx (Electro) e Alfred Molina (Dottor Octopus) sono quasi ufficiali, mentre Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst non sono stati ancora confermati. Anche Emma Stone potrebbe tornare, ma dipende dalla sua gravidanza. Ci saranno inoltre il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch e forse Charlie Cox nelle vesti di Matt Murdock/Daredevil. Nelle settimane scorse si è parlato dei possibili ritorni di Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio) e Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin). Quest’ultimo ha però negato. Nel cast anche Arian Moayed.
La produzione
Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.
Il cast
Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Regia
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.
L’uscita
L’uscita del film è attesa per il 17 dicembre 2021.
Fonte: ComicBookMovie