Spiral: L’eredità di Saw dal 16 giugno al cinema

Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle nostre sale il 16 giugno. Con l’annuncio arriva anche un nuovo trailer.

La trama

Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l’inquietante passato della città.
Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.

Parlando con IGN Chris Rock, protagonista ma anche autore del soggetto del film, ha fornito alcuni dettagli utili per capire cosa dobbiamo aspettarci:

Adoro Saw ma guardandolo ho sempre pensato “Wow, l’umorismo è quasi zero”. Quindi mi è sembrato che fosse un terreno abbastanza fertile…. In ogni caso, ho visto un montaggio preliminare del nuovo Saw. È ancora Saw, pieno di sangue, violento, ma c’è un po’ di umorismo qua e là. Ma non lo stiamo trasformando in Scary Movie, è sempre Saw!

Il cast

Chris Rock interpreta un detective della polizia che sta indagando su una serie di misteriosi (e particolarmente violenti) delitti. Samuel L. Jackson interpreta il padre di Rock. Nel cast troviamo anche Max Minghella e Marisol Nichols, che interpretano rispettivamente un collega e il capo di Chris Rock.
Dietro la macchina da presa troviamo Darren Lynn Bousman, un veterano della saga (ha già diretto i capitoli 2, 3 e 4).