sabato, 8 Febbraio 2025
Squid Game supera Bridgerton e diventa la serie più vista nella storia di Netflix
È record per Squid Game e la cosa di certo non stupisce. La serie coreana è stata vista da ben 111 milioni di account nel primo mese di permanenza sulla piattaforma, cosa che l’ha trasformata per direttissima nella serie più vista nella storia di Netflix. Il record precedente apparteneva a Bridgerton.
LEGGI ANCHE: Squid Game, le ragioni del suo successo
Squid Game has officially reached 111 million fans — making it our biggest series launch ever! pic.twitter.com/SW3FJ42Qsn
— Netflix (@netflix) October 12, 2021
Il criterio utilizzato da Netflix
Va però sottolineato che nel 2019 Netflix ha modificato i criteri che definiscono uno spettatore. Adesso, secondo la compagnia, le stime sono determinate da “chi sceglie di guardare e visionare un prodotto per almeno 2 minuti – un tempo sufficiente per indicare che la scelta è stata intenzionale”. In precedenza, il contatore di Netflix era basato sul numero di account che avevano visionato l’episodio di una serie, oppure un film, per il 70% della sua durata complessiva.
LEGGI ANCHE:
– Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti?
– Squid Game: Una guida su cosa vedere o leggere, dopo la serie Netflix
– Squid Game arriverà anche in italiano?
La serie
Squid Game è una serie coreana creata da Hwang Dong-hyuk (sceneggiatore e regista), che si propone come un bizzarro mix di Battle Royale e Hunger Games… ma con i giochi infantili al posto del più scriteriato Royal Rumble.
La trama
Ecco, in soldoni, la premessa della serie:
Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?