Star Trek: i trailer di Picard 2, Prodigy e una featurette da Strange New Worlds

In occasione dello Star Trek Day (e quest’anno sono 55 anni dalla nascita del franchise), Paramount ha diffuso i trailer delle serie che arriveranno prossimamente e una nuova immagine dalla quarta stagione di Star Trek: Discovery. Ecco dunque i trailer della stagione 2 di Picard e di Prodigy (serie animata mirata a un pubblico molto giovane) e Strange New Worlds, spin-off di Discovery e prequel della serie classica. Inoltre, Picard ha ricevuto l’ordine di rinnovo per una terza stagione.

Picard

Il trailer della seconda stagione di Star Trek: Picard ci mostra ancora una volta John de Lancie nei panni di Q e ci rivela la Regina Borg interpretata da Annie Wersching. Inoltre ci svela la trama: la crew di Picard (Patrick Stewart) viaggerà indietro nel tempo alla Los Angeles del 21° Secolo per impedire che il futuro finisca soggiogato da un regime totalitario. Il viaggio nel tempo è un tema ricorrente nella saga di Star Trek e questa nuova stagione di Picard pare un remake aggiornato di Rotta verso la Terra. E tanto basta per l’hype.

La terza stagione di Picard dovrebbe arrivare nel 2023. La stagione da noi arriverà su Amazon Prime Video come la prima. Resta da vedere cosa accadrà quando entrerà in vigore l’accordo tra Sky e Paramount+.

Prodigy

Kate Mulgrew riprenderà il ruolo di Janeway, sotto forma di ologramma, nella prima stagione di Star Trek: Prodigy. Al centro le avventure di un equipaggio di giovanissimi fuorilegge che prendono il controllo di una nave della Flotta Stellare di cui non sanno nulla (prima volta che accade nella storia del franchise). Questi sei alieni, nel corso del loro viaggio, entreranno via via in contatto con gli ideali della Federazione e della Flotta Stellare. Il cast vocale include Bretty Gray, Ella Purnell, Angus Imrie, Rylee Alazraqui, Dee Bradley Baker e Jason Mantzoukas. La serie debutterà su Paramount+ il 28 ottobre.

Strange New Worlds

Come già sapevamo, Ethan Peck, Anson Mount e Rebecca Romijn riprenderanno i ruoli di Spock, Capitano Pike e Numero Uno da Star Trek: Discovery in questa serie che racconterà le avventure dell’equipaggio dell’Enterprise precedente a quello classico (quello del primo pilot, per intenderci). Ma la nuova featurette rivela che torneranno anche Uhura (interpretata da Celia Rose Gooding), l’infermiera Christine Chapel (Jess Bush) e il dottor M’Benga (Babs Olusanmokun). Vedremo inoltre Christina Chong nei panni di La’an Noonien-Singh, Melissa Navia nel ruolo del tenente Erica Ortegas e Bruce Horak in quello di Hemmer.

Discovery

Sonequa Martin-Green sembra a suo agio nella poltrona da Capitano, con indosso la sua nuova uniforme fiammante, nella nuova immagine tratta dalla stagione 4 di Star Trek: Discovery. Della stagione avevamo anche già visto un teaser trailer lo scorso aprile. La stagione debutterà su Paramount+ il 18 novembre.

Lower Decks

Ecco un nuovo trailer dei prossimi episodi di Star Trek: Lower Decks, la cui seconda stagione è attualmente in corso su Amazon Prime Video.

Star Trek: Il film – Director’s Cut

Infine, un’ottima notizia per i fan della saga: il primo film di Star Trek arriverà in versione restaurata e con un nuovo Director’s Cut su Paramount+. Ecco un teaser.

Leggi su ScreenWEEK.it