martedì, 4 Febbraio 2025
Star Trek: Picard, nella stagione 2 tornerà la Regina Borg
Annie Wersching (Bosch, Runaways) è entrata nel cast della stagione 2 di Star Trek: Picard, in un ruolo che i fan apprezzeranno. Sarà infatti la Regina Borg, celebre nemesi dell’ex capitano dell’Enterprise interpretato da Patrick Stewart. Wersching prenderà il posto di Alice Krige, che aveva interpretato la Regina in Star Trek: Primo contatto e Star Trek: Voyager. In quest’ultima serie, il personaggio è stato anche interpretato da Susanna Thompson.
La Regina Borg non sarà il solo personaggio del passato di Picard ad apparire nella seconda stagione. Vedremo infatti anche Q, l’entità immortale che da sempre ama sfidare Picard in strani e pericolosi giochi. In questo caso, tornerà anche l’attore originale, John de Lancie.
I Borg sono stati una presenza importante anche nella prima stagione di Picard, anche se in una versione “domata” e sconfitta. Vedremo in che modo la Regina verrà riportata in scena e se i Borg ritroveranno il potere di un tempo.
Star Trek: Picard
La serie è interpretata anche da Alison Pill, Isa Briones, Evan Evagora, Michelle Hurd, Santiago Cabrera, Jeri Ryan, Orla Brady e Brent Spiner. Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Michael Chabon, Doug Aarniokoski, Dylan Massin, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi della stagione 2, mentre Akiva Goldsman e Terry Matalas saranno gli showrunner. La serie è stata creata da Kirsten Beyer, Michael Chabon e Akiva Goldsman.
Fonte: Deadline