martedì, 11 Febbraio 2025
Star Wars: Andor, nella serie tornerà anche Snoke?
Lo aveva detto Diego Luna che in Star Wars: Andor ci sarebbero stati alcuni “volti famigliari“, e ora gira voce che tra questi ci potrebbe essere anche il (futuro) Leader Supremo Snoke. O meglio: Making Star Wars riporta che Andy Serkis sarebbe entrato nel cast della serie, quindi la voce riguarda l’attore e non tanto il personaggio. Ma basta fare due più due.
Vale la pena di sottolineare che si tratta di una voce non confermata, che arriva oltretutto a riprese già ultimate. Ovvero: a meno che non si tratti di un cameo girato a parte (un po’ come quello di Darth Maul in Solo: A Star Wars Story), il suo ingaggio sarebbe avvenuto in totale segretezza.
Andor si svolgerà diverso tempo prima della trilogia originale di Star Wars (e ovviamente prima di Rogue One). Un’epoca in cui l’imperatore Palpatine regnava ancora incontrastato, anche se, secondo il canone, già sperimentava con la clonazione. Staremo a vedere.
Il cast di Andor
Diego Luna è anche produttore esecutivo di Star Wars: Andor. Nel cast troveremo anche Stellan Skarsgård, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly. Quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle, vista in Rogue One. La serie arriverà su Disney+ nel 2022 e sarà composta da dodici episodi.