Star Wars: Rogue Squadron rimandato per “divergenze creative” con Patty Jenkins?

Star Wars: Rogue Squadron rimandato per “divergenze creative” con Patty Jenkins?

La settimana scorsa siamo venuti a sapere che Rogue Squadron, il film di Star Wars diretto da Patty “Wonder Woman” Jenkins, era stato rinviato a data da destinarsi. Le ragioni non sono state ufficialmente rivelate, ma ora si è diffusa una voce secondo cui ci sarebbero le buone vecchie “divergenze creative” tra studio e regista dietro questa decisione.

A quanto afferma il giornalista Matthew Belloni (ex direttore di The Hollywood Reporter) nella sua seguitissima newsletter, Jenkins avrebbe sofferto per il micromanagement di alcuni dirigenti Lucasfilm, decidendo infine di dare priorità ad altri progetti. Belloni scrive:

Non è insolito, naturalmente, ma è un problema risibilmente ricorrente a Lucasfilm sotto la presidenza di Kathleen Kennedy, dicono gli agenti. Autori di prima fascia non vedono l’ora di fare un film di Star Wars, finché non firmano e provano in prima persona il micromanagement e il processo di definizione dei plot via comitato.

È accaduto ai ragazzi di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, assunti per creare una nuova trilogia ma infine usciti. È accaduto anche a Rian Johnson, sceneggiatore e regista de Gli ultimi Jedi, la cui pianificata trilogia è stata archiviata. Jenkins non aveva voglia di cazzeggiare e ha altri progetti, uno su tutti Wonder Woman 3 presso Warner Bros., dove le viene assicurata maggiore libertà creativa.

Non ci sono per ora conferme su quanto afferma Belloni. Vi terremo aggiornati.

La smentita su Chloé Zhao?

Nel frattempo, un articolo di The Hollywood Reporter ha contraddetto quanto affermato circa il coinvolgimento di Chloé Zhao nella regia del film di Star Wars prodotto da Kevin Feige. Qualche giorno fa la notizia, riportata da One Take News e rimbalzata dal più autorevole Star Wars News Net, era stata praticamente data per certa. Ora le fonti di THR / Heat Vision la negano. Anche in questo caso, attendiamo ulteriori chiarimenti.

Leggi su ScreenWEEK.it