Star Wars: Tales of the Jedi – Dal 26 ottobre tutti gli episodi!

GUARDA ANCHE: Tales of the Jedi: Liam Neeson doppierà Qui-Gon Jinn nella nuova serie animata

Vi ricordate la serie limitata Tales of the Jedi annunciata alla Star Wars Celebration? Oggi al D23 Expo è stato riproposto il trailer di Celebration, già disponibile online in italiano, ed è stato rivelato che la serie debutterà su Disney+ il 26 ottobre.

Realizzata con lo stesso stile animato di The Clone Wars, la serie dedica tre episodi ad Ahsoka Tano e tre al Conte Dooku, in tre distinte epoche della loro vita.

Il cast vocale

Corey Burton doppia Doku, mentre il suo apprendista Qui-Gon Jinn è doppiato sia da Liam Neeson che dal figlio a seconda del periodo narrativo.

Ashley Eckstein torna a doppiare Ahsoka, sua madre Pav-ti è doppiata da Janina Gavankar la voce di Iden Versio in Star Wars Battlefront II.

Matt Lanter è tornato a doppiare Anakin Skywalker.

L’ideazione e il tono

La serie è nato da delle idee che aveva per The Clone Wars ma che non si adattavano alla narrazione della serie.

Tales of the Jedi è nato come una sorta di progetto secondario per Dave Filoni, qualcosa che gli è venuto in mente tra una stagione e l’altra di The Mandalorian e gli altri progetti live-action della Lucasfilm.

Filoni ha definito questi corti come dei “poemi tonali”: delle storie con dei dialoghi minimi, raccontati attraverso le immagini:

“È il rapporto con il mentore… ora è nostro compito occuparcene e portarlo avanti in modi che siano entusiasmanti per la prossima generazione”.

Il veterano Kevin Kiner si occupa della colonna sonora della serie.

L’articolo Star Wars: Tales of the Jedi – Dal 26 ottobre tutti gli episodi! proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it