Starsky & Hutch: in arrivo una serie reboot al femminile

Starsky & Hutch stanno per tornare. Fox ha messo in cantiere un reboot della serie, che sarà però incentrata su due donne anziché due uomini. Gli showrunner Sam Sklaver ed Elizabeth Peterson (entrambi da Prodigal Son) scriveranno almeno due copioni prima che la rete prenda la decisione se produrre o meno la serie, secondo un modello script-to-series implementato di recente. La serie sarà prodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment.

Le protagoniste di questa nuova versione della classica Starsky & Hutch saranno Sasha Starsky e Nicole Hutchinson, detective che risolvono casi nella cittadina di Desert City, mantenendo fede alla loro amicizia e tentando in qualche modo di scoprire chi sia stato a incastrare i loro padri quindici anni prima, spedendoli in galera per un crimine che non avevano commesso.

La serie originale

Creata da William Blinn e interpretata da David Soul e Paul Michael Glaser, la serie originale andò in onda dal 1975 al 1979, nel corso di quattro stagioni. Al centro le indagini dei detective in borghese Dave Starsky e Ken Hutchinson, che attraversavano in lungo e in largo Los Angeles a bordo della loro iconica Ford Gran Torino rossa. Il cast includeva anche Antonio Fargas nei panni di Huggy Bear, l’informatore dei due protagonisti. Nel 2004, Todd Phillips ha diretto un film ispirato alla serie, interpretato da Ben Stiller, Owen Wilson e Snoop Dogg, omaggio e allo stesso tempo parodia delle avventure di Starsky & Hutch. La serie è attualmente disponibile per intero su Prime Video.

Fonte: The Hollywood Reporter

L’articolo Starsky & Hutch: in arrivo una serie reboot al femminile proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it